ilNapolista

Gazzetta, la moviola di Genoa-Napoli: valido l’autogol di Biraschi

«Non c’è spinta regolare di Albiol sul difensore del Genoa, Abisso sceglie bene anche in occasione del rigore chiesto nel finale dai Grifoni».

Gazzetta, la moviola di Genoa-Napoli: valido l’autogol di Biraschi

Non c’è il rigore chiesto dal Genoa

La moviola della Gazzetta su Genoa-Napoli spegne tutte le proteste dei Grifoni. Secondo le letture di Alessandro Catapano, non ci sono stati errori di Abisso negli episodi chiave. L’autorete di Biraschi sarebbe regolare: «Mario Rui calcia una punizione da sinistra, Biraschi interviene in modo scomposto e mette il pallone alle spalle del suo portiere: non c’è spinta irregolare di Albiol, gol da convalidare. Arriva anche la rapida conferma del Var Di Bello, Criscito ammonito per proteste».

Nel concitato finale di partita, qualche polemica per una caduta in area di Mazzitelli, dopo un duello con Mario Rui. Per il moviolista della rosea, anche in questo caso Abisso valuta bene l’episodio. Leggiamo: «Al 47’ della ripresa, cross di Bessa e contrasto aereo Mazzitelli-Mario Rui: genoano a terra, il pubblico protesta, ma non ci sono gli estremi per il rigore. Abisso anche in questo caso sceglie bene».

ilnapolista © riproduzione riservata