ilNapolista

Napoli-Roma, i problemi di Di Francesco: Florenzi in dubbio, rischiano anche Fazio ed El Shaarawy

Gazzetta e Repubblica Roma fanno il punto sulla formazione giallorossa: Perotti è out, Kolarov è recuperato, gli ultimi dubbi si sciglioeranno nelle prossime ore.

Napoli-Roma, i problemi di Di Francesco: Florenzi in dubbio, rischiano anche Fazio ed El Shaarawy

Dubbi di formazione

Poche ore a Napoli-Roma, pochi minuti alla conferenza stampa di Eusebio Di Francesco (ore 13.15). Il tecnico giallorosso, secondo la ricostruzione dei giornali in edicola questa mattina, potrebbe fare i conti con una vera e propria emergenza di formazione. I dubbi dell’allenatore abruzzese sono legati alle condizioni fisiche di alcuni giocatori della rosa, primi tra tutti Florenzi e Fazio. Il terzino destro è in forse, al suo posto sarebbe pronto Santon Santon ma Di Francesco farà il possibile per recuperarlo; il centrale argentino non è nelle migliori condizioni, in preallarme per sostituirlo c’è Juan Jesus. Secondo l’edizione romana di Repubblica, il brasiliano ex Inter sarebbe stato provato anche al posto di Manolas.

Qualche dubbio anche in avanti: la Roma dovrà rinunciare a Perotti, ed anche El Shaarawy accusa un po’ di stanchezza dopo il match di Champions. La Gazzetta dello Sport propone una soluzione alternativa, con Florenzi sulla linea degli attaccanti, Under a sinistra dietro a Dzeko. Confermati gli altri slot: Pellegrini a fare da spola tra centrocampo e attacco, De Rossi e Nzonzi davanti alla difesa. Una buona notizia per Di Francesco arriva da Kolarov: l’ex del Manchester City è tornato a disposizione, e dovrebbe essere schierato nel suo consueto ruolo di esterno basso a sinistra.

ilnapolista © riproduzione riservata