ilNapolista

VIDEO – Il secondo giallo di Mario Rui, per Ancelotti si è trattato di «un giallo superficiale»

Ancelotti ha criticato l’operato dell’arbitro Banti, per il tecnico del Napoli «entrambe le ammonizioni a Mario Rui sono frutto di una valutazione superficiale».

VIDEO – Il secondo giallo di Mario Rui, per Ancelotti si è trattato di «un giallo superficiale»
L'arbitro Banti

Il momento chiave

Juventus-Napoli è sul 2-1, siamo al 58esimo minuto. Mario Rui e Dybala entrano in contatto, l’arbitro fischia una punizione a favore dei bianconeri e poi sventola il secondo giallo per il terzino portoghese. Il fallo c’è, Mario Rui interviene in ritardo ma in maniera non cattiva. L’espulsione ci sembra severa, soprattutto in relazione al fatto che si è trattato della seconda ammonizione per Mario Rui. Subito dopo c’è un po’ di parapiglia, Bonucci sarà ammonito per aver fatto testa a testa con Allan (che cade a terra, caricando un po’ troppo il fallo subito).

Carlo Ancelotti è stato chiaro nel postpartita: «Banti ha preso una decisione superficiale, perché non aveva fischiato e poi si è preso il suo tempo. Entrambi i gialli sono frutto di una valutazione superficiale da parte del direttore di gara». Non abbiamo ancora trovato il video della prima ammonizione comminata a Mario Rui. A voi i giudizi, in attesa (domani) della moviola argomentata di Luca Marelli.

ilnapolista © riproduzione riservata