ilNapolista

Juve-Napoli, il totoformazioni dei giornali: il Corsport lancia Luperto al posto di Mario Rui

Il quotidiano romano anticipa una possibilt novità per Juve-Napoli, Ancelotti potrebbe pensare a un terzino più difensivo. Ballotaggio Mertens-Milik.

Juve-Napoli, il totoformazioni dei giornali: il Corsport lancia Luperto al posto di Mario Rui

Rassegna stampa

L’immediata vigilia di Juve-Napoli scorre nell’incertezza assoluta delle formazioni. Soprattutto quella di Carlo Ancelotti, che contro Torino e Parma ha varato il turn over pesante, cancellando il concetto di titolarissimi. Fino al punto da spingere Maurizio Crosetti di Repubblica a scrivere di uno scontro al vertice «unico in Europa per quantità di possibili scelte da parte degli allenatori».

Per quanto riguarda quelle di Ancelotti, c’è il solito totoformazioni dei giornali. Tante variabili in campo, la Gazzetta dello Sport racconta di come Carletto abbia due soli dubbi, ballottaggio tra Mertens e Milik (con il belga favorito) e tra Zielinski e Verdi (il polacco sarebbe davanti). Per il resto, formazione già scritta: Ospina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui, Callejon, Hamsik, Allan e Insigne. Qualcuno, però, mischia le carte in tavola. Il Corriere dello Sport, per esempio, scrive che l’allenatore del Napoli starebbe pensando a Luperto dal primo minuto nello slot di terzino sinistro. Dopo l’esordio a Torino, seconda trasferta in Piemonte e possibile sorpasso su Mario Rui. Alla base, ci sarebbero questioni tattiche: con Zielinski in avanscoperta, servirebbe maggiore copertura. Vedremo.

Il Mattino concorda con la Gazzetta, Mertens in vantaggio su Milik e Zielinski a sinistra, pure Sky sposa questa versione del Napoli. Come sappiamo, però, Ancelotti è in grado di modificare tutto a pochi minuti dal fischio d’inizio, anche se parliamo di Juve-Napoli. La consegna delle formazioni ufficiali è prevista intorno alle ore 17, mancano 360 minuti o giù di lì. C’è tempo per cambiare, ancora.

ilnapolista © riproduzione riservata