ilNapolista

Gazzetta: il Chelsea in amore per Sarri

Entusiasti i giocatori, Marina Granovskaia e la stampa. Ma Hazard, Courtois e Willian vogliono partire. Domenica il Community Shiled contro il City

Gazzetta: il Chelsea in amore per Sarri

Luna di miele

Il titolo della Gazzetta è inequivocabile: “Sarri ha già conquistato il Chelsea”. Il quotidiano scrive di un ambiente entusiasta del nuovo allenatore: “Amore a prima vista. Giocatori, commentatori, tifosi. In amore anche Marina Granovskaia, la zarina, potente braccio destro di Roman Abramovich che al momento di presentare il nuovo tecnico del Chelsea Maurizio Sarri ha detto: «Lo abbiamo scelto anche perché i suoi metodi migliorano i giocatori che ha a disposizione»”.

È piena luna di miele tra il tecnico toscano e il club di Abramovich. La Gazzetta riporta le dichiarazioni di un senatore come David Luiz: «Amo la sua filosofia di gioco. Tanto possesso palla, tanta tecnica: sta cercando di aiutarci a imparare in fretta il suo calcio. Ci vuole tempo ma dipende da noi: impegnandosi si impara».

Domenica c’è il Community Shield contro il Manchester City.

La fiducia è ai massimi livelli e l’autostima pure: i giocatori amano gli allenamenti di Sarri, che sembrano più divertenti di quelli supertattici imposti da Conte. Molte delle esercitazioni di contrattacco ruotano intorno alle aperture di Jorginho, interprete del profeta arrivato da Napoli per far assorbire più in fretta i metodi di lavoro. Ma nessuno ha trovato niente da ridire sull’ingaggio.

Prosegue l’articolo: “al momento non ha sbagliato un colpo: giacca e cravatta, inglese apprezzabile, idee chiare e chiaramente espresse. Pare che la parola pronunciata più spesso in allenamento sia again, ma la ripetitività delle esercitazioni è stata accolta con entusiasmo dai giocatori, perché si sentono comunque partecipi e liberi di esprimersi all’interno dei meccanismi che Sarri sta cercando di costruire”.

L’obiettivo è trattenere anche Hazard che sogna il Real Madrid. Willian non si è nemmeno presentato, ufficialmente per problemi di passaporto. Sarri avrebbe chiesto Vecino, Ramsey e la conferma di Kanté. E se Courtois dovesse andare a Madrid, potrebbe arrivare Reina.

ilnapolista © riproduzione riservata