ilNapolista

Da settembre Radio Capodimonte, la prima radio di un museo in Italia

Saranno 12 puntante da un ora curate dagli studenti del master di Radiofonia del Suor Orsola Benincasa. Si potranno ascoltare in podcast dal sito del museo

Da settembre Radio Capodimonte, la prima radio di un museo in Italia

Partirà da settembre Radio Capodimonte, progetto pilota per una radio del Museo Nazionale di Capodimonte a Napoli.

Sono previste dodici puntate scaricabili in podcast dal sito del museo e ascoltabili dalla Web Radio del Suor Orsola Benincasa.

Un’ora di trasmissione per parlare del Museo e Real Bosco di Capodimonte, con interviste ad artisti e curatori, news su visite guidate ed eventi. La radio nasce da un accordo tra il Museo e Real Bosco di Capodimonte, l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli e l’associazione Campania Music Commission e sarà curata dagli studenti del master in radiofonia dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli: Rosanna Astengo, Riccardo Capecci, Angela Chiapperini, Mario De Martino, Marialaura Garripoli, Alfonso Palumbo, Anna Perrone, Davide Pinto, Marcello Polverino, Aniello Sergio e Andrea Ugolini.

Radio Capodimonte è il primo progetto italiano per una radio museale

«Sono particolarmente orgoglioso di Radio Capodimonte – ha dichiarato il direttore del Museo di Capodimonte Sylvain Bellenger – Gli studenti del master hanno ideato un format accattivante con tante notizie su mostre ed eventi per scoprire tutto quello che si può fare e vedere al Museo e Real Bosco di Capodimonte, un sito culturale ormai davvero multidisciplinare. Vi invito ad ascoltare le 12 puntate»

 

ilnapolista © riproduzione riservata