ilNapolista

Di Marzio: Ospina al Napoli, domani le visite mediche

In prestito dall’Arsenal con diritto di riscatto. Affiancherà Meret e sabato sera potrebbe essere titolare contro la Lazio al posto di Karnezis

Di Marzio: Ospina al Napoli, domani le visite mediche

Portiere della Colombia

Accelerazione di Ferragosto per il Napoli di Ancelotti. Il club ha piazzato un colpo importante: ha preso David Ospina portiere colombiano, titolare della Nazionale, in questo momento terzo portiere dell’Arsenal. Gianluca Di Marzio annuncia che domani sarà sottoposto alle visite mediche. Già questa sera, il colombiano sarà a Roma e domani si sottoporrà ai test a Villa Stuart. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto. Potrebbe giocare titolare sabato sera contro la Lazio all’esordio in Serie A.

Qui abbiamo spiegato perché il suo è un ottimo acquisto per il Napoli.

Dal punto di vista puramente tecnico, Ospina è un portiere esplosivo, in grado di coprire velocemente tutto lo specchio di porta. È pronto nel volo plastico e nel colpo di reni sul posto, è un portiere di posizione ma anche reattivo nello spazio breve.

E ancora:

con Ospina, ancor più che con Ochoa, il Napoli si assicurerebbe un portiere di comprovata esperienza internazionale. Un profilo perfetto per pensare ad un’alternanza campionato/Champions con Meret, in modo da far crescere il friulano senza fretta e con un’attribuzione progressiva di grandi responsabilità. 

 

ilnapolista © riproduzione riservata