ilNapolista

Napoli, si lavora per il terzo portiere: Ochoa è l’obiettivo numero uno

Secondo Gazzetta e Corsport, Giuntoli lavora con lo Standard Liegi per ottenere il trasferimento di Ochoa. Ancelotti ha detto sì e il calciatore vuole il Napoli.

Rassegna stampa

Guillermo Ochoa è stato individuato come obiettivo numero uno nel ruolo di terzo portiere. Il Napoli spinge per il portiere messicano, e non da ora. Tanto che il calciomercato azzurro, finora, è stato letteralmente condizionato da questa operazione, Ochoa è extracomunitario e quindi tutto è stato messo in secondo piano rispetto al suo arrivo (si pensi al caso-Arias). Secondo quanto riportato dai giornali in edicola questa mattina, il Napoli sta lavorando con lo Standard Liegi per chiudere l’operazione.

Per la Gazzetta dello Sport, i belgi chiedono 3.5 milioni. Il Napoli, però, sta  «lavorando ai fianchi» lo Standard, forte della volontà del calciatore e del placet di Ancelotti. Che, ricordiamolo, ha commentato i Mondiali per conto di una tv messicana e quindi ha seguito la Tricolor con particolare attenzione. Stesso racconto per il Corriere dello Sport, che però spiega come Giuntoli sia in pressione sul club belga per un prestito. Il quotidiano romano fa anche il nome dell’alternativa: Gabriel, pupillo del direttore sportivo ed eventuale cavallo di ritorno a Napoli, dopo l’esperienza nella stagione 2015/2016. Non molto felice, in verità. In ogni caso, si lavora soprattutto su Ochoa. Che rappresenta una soluzione importante a livello tecnico ma anche dal punto di vista commerciale, data la sua popolarità in un mercato inesplorato come il Messico.

ilnapolista © riproduzione riservata