ilNapolista

Il Corsera: Massimo Mauro fa il diplomatico ma non ha preso bene l’esclusione da Sky

“Il suo essere troppo filo-juventino ha avvelenato i tifosi”. In bilico anche Adani che però potrebbe preferire Sky a Dazn

Il Corsera: Massimo Mauro fa il diplomatico ma non ha preso bene l’esclusione da Sky

Il calciomercato dei commentatori

Ci eravamo lasciati con le ultime notizie sulla nuova stagione del calcio in tv,segnata dal gioco di incastri Sky-Dazn. Oggi il Corriere della Sera fa il punto sul calciomercato televisivo, quello dei commentatori/opinionisti/conduttori/ex calciatori, un racconto ugualmente appassionante. L’arrivo di una nuova piattaforma mediale ha cambiato un po’ di situazioni, il quotidiano milanese riordina un po’ le idee, i volti, gli abbinamenti tra nomi di persona e di trasmissioni.

Si comincia da Ilaria D’Amico che “passa” alla Champions League lasciando la Serie A alla coppia Bonan-Di Marzio; accanto all’ex regina della domenica, Alessandro Costacurta con Del Piero, Cambiasso, Vialli e Pirlo (in alternanza). Mancherà Massimo Mauro, il Corsera riporta anche una sua dichiarazione. Ecco il breve passo del pezzo: «Massimo Mauro sarà assente dopo 14 stagioni. Il suo tifo palesemente filo-juventino e le prese di posizione anti-Var hanno avvelenato parecchi tifosi. C’è chi lo descrive come deluso, lui fa l’uomo di mondo: “Non è successo niente. Si cambiano gli allenatori e i giocatori, normale che si cambino anche i commentatori”. Ma il tono è di chi sembra non averla presa benissimo».

Lele Adani

L’altro nome in bilico è quello di Daniele Adani detto Lele, apprezzato dai guru della tattica e dagli amanti di un certo tipo di racconto. La sua condizione è la seguente: «Ci sono colloqui in corso con Sky, ma per averlo si è fatta avanti anche Dazn. Le prossime ore — formula che vale per lui come per qualunque attaccante — potrebbero essere decisive, anche se il borsino dice più Sky che Dazn. La piattaforma di streaming (trasmetterà 3 partite su 10 per turno) ha già fatto i suoi primi acquisti. A gestire lo studio dei pre e post partita Diletta Leotta, tra gli opinionisti Paolo Maldini.

Per quanto riguarda la Rai, gli acquisti sono Paolo Rossi e Antonio Di Gennaro. Il primo commenterà in studio le partite della nazionale e della Champions, al secondo toccheranno le telecronache della nuova Italia di Mancini, insieme al “titolare” Alberto Rimedio.

ilnapolista © riproduzione riservata