ilNapolista

Gazzetta: Ancelotti non è apprensivo sul mercato, ma si allungano i tempi per Ghoulam

Secondo il quotidiano in rosa, Ancelotti non ha ansie, sa che verrà accontentato. Darmian resta il profilo preferito per lo slot di terzino ambidestro.

Gazzetta: Ancelotti non è apprensivo sul mercato, ma si allungano i tempi per Ghoulam

L’articolo della rosea

Se per quanto riguarda il terzo portiere, il Napoli di Ancelotti sembra andare dritto su Guillermo Ochoa, la procedura per occupare lo slot del terzino ha contorni più fumosi. Per un motivo semplice: le condizioni di Faouzi Ghoulam. Il terzino algerino non si è ancora allenato con la squadra, ha svolto preparazione differenziata a Dimaro e non si hanno certezze sul suo possibile ritorno in campo.

La Gazzetta dello Sport stamattina in edicola contribuisce ad alimentare i dubbi sullo stato di forma dell’ex Saint-Etienne, reduce dal doppio infortunio e da un’altra piccola operazione prima della preparazione a Dimaro. Leggiamo: «I tempi di recupero di Ghoulam si annunciano discretamente lunghi. Darmian costa tanto (circa 20 milioni totali tra prestito e riscatto che lo United vuole obbligatorio) e
guadagna altrettanto. Resta il profilo preferito dal Napoli, ma non a certe cifre».

In ogni caso, è lo stesso quotidiano in rosa a chiarire che il tecnico Ancelotti non vive d’ansia per questa situazione di mercato. Anzi, secondo la ricostruzione, «Carletto non è per niente apprensivo sul mercato, sa che sarà accontentato con un laterale difensivo ambidestro». Gli altri nomi della gazza sono quelli di Kevin Malcuit del Lille, Serge Aurier del Tottenham e Thomas Meunier del Paris Saint-Germain.

ilnapolista © riproduzione riservata