ilNapolista

Bari, il sindaco Decaro: «De Laurentiis, Preziosi e Lotito vogliono il club, lavoreremo tutta la notte»

«Undici proposte, evidentemente Bari è una città attrattiva ed ha una grande tifoseria. Studiamo tuttre le proposte, senza scartarne nessuna».

Bari, il sindaco Decaro: «De Laurentiis, Preziosi e Lotito vogliono il club, lavoreremo tutta la notte»

Le dichiarazioni in Comune

Proseguono i lavori al Comune di Bari per individuare il nuovo proprietario del club biancorosso, dichiarato fallito dopo l’ultimo campionato di Serie B. Il mandato di trovare il nuovo presidente del Bari, che ripartirà dalla Serie D, è stato affidato al sindaco Decaro. Pochi minuti fa, il primo cittadino è intervenuto nelle sale del Comune, alla presenza dei giornalisti, per raccontare l’andamento dei lavori. Queste le sue parole: «La commissione si è riunita, e ora mi sta coadiuvando nella scelta del nuovo proprietario del Bari. Siamo in una fase istruttoria, stiamo analizzando il business plan di tutti i proponenti. Pagina per pagina, vagliamo tutte le proposte senza scartarne nessuna».

Nell’elenco di proposte ricevute, spiccano tre nomi importanti del calcio italiano: Aurelio De Laurentiis, Enrico Preziosi e Claudio Lotito. Decaro è apparso felice per le manifestazioni di interesse: «Sono arrivati segnali da realtà importanti, in Italia e nei contesti internazionali. Vuol dire che Bari è una città attrattiva, ed ha una tifoseria importante».

Sui proponenti: «Ho parlato personalmente con gran parte di questi proponenti, grazie ai contatti con i sindaci di questo paese e con le società interne al mondo del calcio. Ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto in questi giorni difficili, anche calciatori come Legrottaglie, Kutuzov e Protti. Stiamo cercando il miglior proponente, lavoreremo fino a tarda notte per trovarlo, se necessario». L’annuncio è atteso in serata, ma l’esame dei business plan potrebbe andare per le lunghe.

ilnapolista © riproduzione riservata