ilNapolista

Lotito: «Da Bari mi hanno chiesto di acquistare il club, grandi risultati con Lazio e Salernitana»

L’intervista a RMC Sport: «I fatti dimostrano che so fare calcio, voglio che la Bari risorga sul modello delle mie società, altamente patrimonializzate».

L’intervista a RMC Sport

La sfida Lotito-De Laurentiis è apertissima, ora anche sul fronte-Bari. Il patron della Lazio è uno degli undici proponenti per acquisire la proprietà del nuovo club del capoluogo pugliese, che si iscriverà alla Serie D. Anche De Laurentiis è in corsa, con un’offerta per formare la SSC Bari (chiaro richiamo al Napoli). Il dirigente romano è stato intervistato da RMC Sport, e ha spiegato i termini del suo impegno: «Ho avuto sollecitazioni di persone a Bari per occuparmi della situazione. Mio nonno paterno è di quelle zone, se il territorio ha necessità di risposte, sono a disposizione. La storia ha dimostrato che ho affrontato due casi diversi, e complicati, come Lazio e Salernitana. E da entrambi ho avuto risposte positive. So fare calcio, dopo Juve, Milan e Inter, la Lazio è quella che ha vinto più di tutti in termini di trofei. Con la Salernitana siamo saliti costantemente, ottenendo risultati importanti fino alla Serie B. Le due squadre son ostate altamente patrimonializzate, anche per quanto riguarda il settore giovanile e il calcio femminle. Ho risollevato il calcio femminile».

Le impressioni di Lotito possibile nuovo progetto: «Vorrei far risorgere il calcio a Bari, nel rispetto della storia e dei tifosi. Bari ha bisogno di stabilità, di certezza di risultati. Ho chiamato il club Società Sportiva La Bari 1908 proprio per rispetto della storia del club e dei suoi tifosi. Il sindaco deve decidere a chi affidare questa nuova squadra, sta a lui valutare, poi c’è una commissione che garantisce imparzialità. A me piacciono le sfide, alla Lazio ho avuto ragione. De Laurentiis interessato? Non so, ma l’avvocato Grassani ha presentato domanda per lui».

ilnapolista © riproduzione riservata