ilNapolista

Il Corsera: «Higuain non è certo un affare per il Chelsea, Sarri potrebbe preferirgli Morata»

Lo juventino non intende ridursi l’ingaggio di 7,5 milioni, costa 60 milioni e ha cinque anni in più dello spagnolo che piace al tecnico toscano

Il Corsera: «Higuain non è certo un affare per il Chelsea, Sarri potrebbe preferirgli Morata»

Il Corriere della Sera torna sul mercato della Juventus e lo incrocia con quello del Chelsea di Sarr. I bianconeri – che oggi presentano Cristiano Ronaldo – hanno assoluto bisogno di vendere. E l’indiziato numero uno è Gonzalo Higuain che però ha un ingaggio di 7,5 milioni di euro (e non intende abbassarselo) e dal cui cartellino i bianconeri vorrebbero ricavare sessanta milioni. La loro speranza è l’amore che lega Sarri a Gonzalo. Ma oggi il Corriere della Sera insinua qualche dubbio sulla trattativa.

Sabato la firma sul contratto, oggi il primo allenamento con tutto lo staff che lo ha raggiunto ieri a Londra. Poi Maurizio Sarri avvierà colloqui individuali con i giocatori per capire su quali fare affidamento. Con Courtois diretto al Real Madrid ha già suggerito a Marina Granovskaia di dare la caccia ad Alisson della Roma (su cui vigila anche il Liverpool).

Particolare attenzione verrà riservata a Morata (foto), che apprezza dai tempi del Napoli. Qualora lo spagnolo si convincesse a rimettersi in gioco al Chelsea finirebbe in secondo piano il progetto Higuain. L’argentino viene valutato dalla Juventus 60 milioni e non si accontenta di uno stipendio inferiore ai 7,5 che percepisce a Torino. Per giunta ha 30 anni, 5 in più di Alvaro: insomma sulla carta non un affarone.

ilnapolista © riproduzione riservata