ilNapolista

Sarri liberato a costo zero, al Chelsea guadagnerà un po’ meno di 3,5 milioni netti

Il Napoli incassa dal Chelsea sessanta milioni netti per Jorginho. E con penali altissime per il club e per Sarri chiude a qualsiasi ipotesi di shopping dei Blues

Sarri liberato a costo zero, al Chelsea guadagnerà un po’ meno di 3,5 milioni netti

La doppia operazione

È finita come nessuno si sarebbe mai aspettato. Maurizio Sarri è stato “liberato” dal Napoli a costo zero. L’affare è stato l’altro, quello di Jorginho: venduto ai Blues per 60 milioni netti di euro. Le due operazioni saranno andate a braccetto. La trattativa è stata lunga per impedire che al Chelsea venisse voglia di fare shopping in casa Napoli. Tutto è bene quel che finisce bene. Lo dimostrano anche i volti raggianti di Sarri e Jorginho nelle prime foto della loro nuova avventura. Bene così: felici a Londra, felici a Napoli.

Confermata la cifra del nuovo ingaggio di Maurizio Sarri: 6,2 milioni di sterline lordi, per un totale di poco meno di 3,5 netti a stagione. Il Chelsea crede fortemente lui. Una trattativa, quella tra l’allenatore e il club, cominciata tanto tempo fa. E proseguita sotto traccia. Qui rendiamo merito al nostro esperto di mercato Gipo Mainardo Keynes che a marzo scrisse di Sarri e Zola al Chelsea. Qualche mese dopo, è diventato realtà.

ilnapolista © riproduzione riservata