ilNapolista

Repubblica Roma: i giallorossi su Mertens, il belga è il sogno di Monchi

La Roma pare aver già chiuso per il marocchino Ziyech. Ma lavora sottotraccia per Mertens, nonostante la clausola di 28 milioni sia scaduta da 15 giorni.

Repubblica Roma: i giallorossi su Mertens, il belga è il sogno di Monchi
Foto Ssc Napoli

Le voci dalla Capitale

Una settimana al raduno della Roma, che dopo aver già lavorato tanto sul mercato sembra avere ancora qualche colpo da chiudere. Secondo quanto riportato dal foglio romano di Repubblica, una delle operazioni pensate dal diesse Monchi riguarda un calciatore offensivo. Il primo indiziato è il marocchino Ziyech, di proprietà dell’Ajax. L’accordo varrebbe 35 milioni di euro, da corrispondere ai lancieri solo dopo la cessione di un big (Alisson?). L’ultima voce, però, riguarda un altro attaccante: Dries Mertens.

Scrive così, Repubblica: «Monchi lavora su un nome top secret, ora venuto allo scoperto. Mertens aveva una clausola da 28 milioni esercitabile fino al 15 giugno. Scaduto quel termine, adesso bisogna trattare con De Laurentiis per avere l’attaccante che ha ancora due anni di contratto con i partenopei. E non sarà facile, anche perché va considerato che Mertens per i napoletani è “Ciro”: e andare in una diretta concorrente sarebbe difficile anche per lui. L’affare Nainggolan, però, nel calcio di oggi insegna che tutto può succedere».

ilnapolista © riproduzione riservata