ilNapolista

Il Napoli oltre Lainer: sondato Arias, terzino colombiano del Psv

La Gazzetta scrive del possibile interessamento per il 26enne laterale, titolare nella nazionale sudamericana e capace di giocare anche a sinistra.

Il Napoli oltre Lainer: sondato Arias, terzino colombiano del Psv

L’alternativa

Stefen Lainer è ancora la priorità, ma la sua vicenda di mercato ha spinto/costretto il Napoli a guardarsi un po’ intorno. A vagliare le alternative. Lo spiega in maniera chiara La Gazzetta dello Sport: «Quella che porta al terzino del Salisburgo resta una pista calda. Ma gli austriaci hanno prima alzato la posta e poi preso tempo per aspettare i preliminari Champions. Così il Napoli ha scovato in casa Psv il colombiano Arias, per altro discreto protagonista con i Cafeteros in Russia (ha totalizzato quattro presenze al Mondiale). Classe ‘92, scadenza di contratto con il club olandese nel 2019, Arias è un profilo ritenuto molto interessante in casa azzurra. Nel Psv è un titolare inamovibile sulla destra e qualche volta ha giocato anche a sinistra, inoltre ha una notevole esperienza internazionale (23 gare in campo europeo), un ingaggio alla portata ed un costo non eccessivo che si aggira tra i 10 e i 12 milioni (quanto stanziato per Lainer)».

Durante il Mondiale, si era parlato di lui in chiave-Juventus, poi la scelta è ricaduta su Cancelo. Un affare prodromico al colpaccio-Ronaldo, quello per il terzino portoghese assistito da Jorge Mendes. Sempre secondo la Gazzetta, nelle valutazioni finali sarà importante anche capire le condizioni di Ghoulam. Lainer resta favorito, ma può giocare solo a destra. Arias, invece, ha caratteristiche più duttili, e potrebbe sostituire anche l’algerino. Che, al momento, non dà ancora le garanzie giuste per il pieno recupero fisico.

ilnapolista © riproduzione riservata