Monchi smentisce l’interesse per Mertens: «Non è un obiettivo della Roma»

Dopo aver smentito i rumors su Mertens, Monchi ha parlato anche del rinnovo di Florenzi: «Non ci sono novità, la trattativa è difficile ma la Roma ha fatto un’offerta importante».

Monchi smentisce l’interesse per Mertens: «Non è un obiettivo della Roma»

In conferenza stampa

Oggi la Roma ha presentato i due nuovi acquisti Bianda e Coric, due giovani arrivati rispettivamente dal Lens e della Dinamo Zagabria. La presenza di Monchi in conferenza stampa è stata l’occasione per due domande che, in qualche modo, sono legate al mercato del Napoli. La prima riguarda ovviamente Dries Mertens, da alcuni giorni al centro di speculazioni in chiave giallorossa. A domanda precisa, risposta perentoria del direttore sportivo spagnolo: «Mertens interessa alla Roma? Assolutamente no».

La seconda risposta riguarda il calciatore “accostato” al Napoli in un ideale scambio, Alessandro Florenzi. Che, ricordiamolo, ha il contratto in scadenza nel 2019 e non ha ancora rinnovato. Queste le parole di Monchi: «Si tratta di una trattativa difficile, non ci sono grosse novità. La situazione è simile a quella dell’ultima conferenza stampa. Noi abbiamo fatto un’offerta importante, ma capisco perfettamente che lui possa chiedere ancora di più. Stiamo facendo il possibile per portare a termine questi negoziati, con un rinnovo che farebbe felice tutti. Ultimatum? No, con lui non si può parlare di ultimatum. Qualunque cosa accadrà, Florenzi è parte della storia della Roma e quindi con lui useremo la porta principale. Sto lottando da giorni perché questo nuovo accordo possa prendere forma, ma manca ancora qualcosa».

ilnapolista © riproduzione riservata