ilNapolista

Gazzetta: il Napoli su Benzema, può sfruttare il regime fiscale italiano (che ha spinto CR7 alla Juve)

Secondo il quotidiano in rosa, il Napoli potrebbe puntare a Benzema con un ingaggio importante. La tassa forfettaria (100mila euro) per le star del pallone aiuterebbe il club partenopeo.

Gazzetta: il Napoli su Benzema, può sfruttare il regime fiscale italiano (che ha spinto CR7 alla Juve)

Il mercato impazza

Nel frattempo che Il Napolista ha sganciato la (doppia) bomba Di Maria-Cavani, altre notizie giungono da altre fonti. Insomma, il mercato si è acceso all’improvviso, il Napoli cerca un attaccante di massimo livello e l’altro nome “caldo” è quello di Karim Benzema. Ne ha scritto oggi la Gazzetta dello Sport, parlando di «una strategia per la sfida alla Juventus di Cristiano Ronaldo, che punta verso l’altro attaccante del Real Madrid». Si tratta di una definizione pertinente, anche se la rosea chiarisce come «l’ipotesi non contempla una reale trattativa, piuttosto si può definire “non del tutto remota”». Come dire: ci sarebbe l’idea, e si potrebbe prendere spunto proprio dall’operazione fatta dai bianconeri con il fuoriclasse portoghese.

È una questione fiscale, come leggiamo sempre sulla gazza: «Si attendono le mosse di Florentino Perez, per capire se c’è lo spazio per l’assalto alla punta che tanto bene fece a Madrid con Ancelotti. De Laurentiis, con i suoi più stretti collaboratori, sta approfondendo gli effetti fiscali già sfruttati dalla Juventus per Ronaldo. Sono studi riguardano la norma introdotta dalla Legge di Stabilità 2017, che consente di versare una tassa forfettaria pari a 100.000 euro per ciascun periodo di imposta e per tutti i redditi di fonte estera percepiti, indipendentemente dal Paese in cui questi redditi sono stati prodotti. Questa norma potrebbe in pochi anni consentire a diversi campioni europei, e non solo, di finire in Serie A. Per pagare meno e guadagnare di più».

Insomma, se Ronaldo ha scelto la Juventus anche per avvantaggiarsi dal punto di vista fiscale, Benzema potrebbe fare lo stesso con il Napoli. Questa è una suggestione, anzi è l’altra suggestione oltre quella che porta a Cavani. Una sola certezza, ormai evidente: il Napoli cerca un colpo importante. E lo cerca in attacco.

 

ilnapolista © riproduzione riservata