ilNapolista

Il sindaco Decaro: «Sceglieremo il nuovo proprietario del Bari in base al business plan»

Le parole del primo cittadino: «Il nuovo Bari dovrà essere un club solido e lavorare per la città, coinvolgendo i giovani e le donne».

Il sindaco Decaro: «Sceglieremo il nuovo proprietario del Bari in base al business plan»

Undici proposte sul tavolo

De Laurentiis vuole il Bari, è in lizza con altri dieci pretendenti per la rifondazione del club biancorosso, che ripartirà dalla Serie D dopo il fallimento. Una commissione predisposta dal Comune di Bari esaminerà tutte le proposte e poi sceglierà il progetto più intrigante. Le parole del sindaco Decaro: «Lavoreremo interrottamente per individuare il proponente che avrà dimostrato maggiore solidità economica e il miglior progetto dal punto di vista sportivo. La commissione farà solo un’istruttoria. La responsabilità delle scelta, così come previsto dalle norme della Figc, è in capo al sindaco. Io mi farò aiutare da un gruppo di lavoro, esperti in bilanci, impianti sportivi e gestione di attività sportive».

I criteri che determineranno la scelta: «Il nuovo Bari sarà un club solido. Saranno fondamentali il business plan e il progetto sportivo triennale, che deve coinvolgere tutta la città attraverso i giovani e le donne».

ilnapolista © riproduzione riservata