ilNapolista

Giovedì lo staff di Ancelotti sarà a Dimaro: è la ricognizione prima del ritiro estivo

Va delineandosi il programma estivo del Napoli: il sopralluogo a Dimaro darà il via libera alle strutture, previste quattro amichevoli in Trentino prima della tournée europea.

Giovedì lo staff di Ancelotti sarà a Dimaro: è la ricognizione prima del ritiro estivo
L'arcobaleno a Dimaro (Ciambelli)

L’articolo di Repubblica Napoli

L’inizio della missione è fissato per giovedì. Lo staff di Ancelotti, “guidato” dal figlio Davide, salirà a Dimaro-Folgarida, in Trentino, per esaminare le strutture che accoglieranno il Napoli per il suo ritiro estivo, dal 10 al 30 luglio. Il sopralluogo ovviamente riguarderà il campo di Carciato, sede degli allenamenti, come la palestra e la struttura alberghiera.

Il programma del soggiorno a Dimaro è stato già perfezionato. Due amichevoli al campo di Carciato, altre due al Briamasco di Trento – una contro i padroni di casa. Poi, dopo, tournée in Europa e zero amichevoli al San Paolo – che, nel frattempo, sarà sottoposto agli interventi di ristrutturazione. Appuntamento il 4 agosto a Dublino, per affrontare il Liverpool; poi, sfida al Tottenham, probabilmente giorno 6 agosto. Due possibilità per l’ultima amichevole: Borussia Dortmund o Barcellona, sempre in trasferta. Il Boca Juniors, inizialmente designato come avversario dei blaugrana per il Trofeo Gamper, potrebbe dare forfait. Magari potrebbe toccare proprio al Napoli, come nel 2011.

ilnapolista © riproduzione riservata