ilNapolista

Repubblica: il Napoli ufficializzerà Fabian e Lainer (più Jorginho al City) dopo il primo luglio

Nessun ritardo nelle trattative incrociate, semplici motivazioni “contabili”: gli acquisti del Napoli saranno formalizzati dopo la chiusura del bilancio.

Repubblica: il Napoli ufficializzerà Fabian e Lainer (più Jorginho al City) dopo il primo luglio

La spiegazione del ritardo

Il Napoli è pronto ad annunciare tre operazioni di mercato, due in entrata e una in uscita. In realtà è pronto da tempo, o meglio sembrerebbe pronto da tempo, solo che c’è un po’ di attesa supplementare per un motivo chiaro. Leggiamo Repubblica Napoli: «De Laurentiis è impegnato sul fronte Sarri, ma intanto lavora anche alla costruzione del nuovo organico: alla scadenza del 1 luglio (all’indomani della chiusura del bilancio) è pronto a ufficializzare la cessione di Jorginho al City e gli acquisti del centrocampista spagnolo Fabian Ruiz dal Betis Siviglia e del terzino austriaco Stefan Lainer dal Salisburgo».

La definizione di queste operazioni avverrà quindi “in ritardo” per assecondare i tempi della contabilità, per inserire il tutto nel nuovo esercizio finanziario. Piccoli artifici di tipo fiscale che però possono fare la differenza. In teoria, quindi, nessun problema o rallentamento nelle trattative. Toccherà solo aspettare qualche giorno.

ilnapolista © riproduzione riservata