ilNapolista

Napoli, estate in tour per l’Europa: sfide a Liverpool, Tottenham, più Borussia o Barcellona

Il Napoli giocherà tre amichevoli durante il soggiorno in Trentino, con la solita modalità della difficoltà crescente. Poi viaggio in giro per il Continente.

Napoli, estate in tour per l’Europa: sfide a Liverpool, Tottenham, più Borussia o Barcellona

Dal Trentino al Camp Nou

Due settimane esatte all’inizio della nuova stagione. Il Napoli di Ancelotti sta prendendo forma definitiva sul mercato (le notizie del giorno raccontano di un’operazione praticamente conclusa per Meret), ma intanto studia anche la destinazione migliore per la sua estate. Il tour operator proporrà una doppia soluzione: preparazione in Trentino, poi giro d’Europa per le amichevoli.

Secondo quanto raccolto dal Corriere dello Sport, va definendosi un bel viaggio tra grandi palcoscenici europei, dopo i venti giorni a Dimaro. Le prime tre amichevoli saranno disputate tra Carciato (15 luglio) e Trento (22 e 29 luglio). Gli avversari sono ancora da definire, la terza sarà una squadra di Serie A.

Poi ecco il Regno Unito, per sfidare Liverpool e Tottenham. Il 4 agosto lo scontro con i Reds andrà in scena a Dublino, quello contro gli Spurs non ha ancora una sede definita e definitiva, ma dovrebbe giocarsi ancora in Irlanda. Infine, il probabile grande appuntamento a chiusura della preparazione: sabato 11 agosto possibile sfida di prestigio, in casa del Borussia Dortmund o del Barcellona per il trofeo Gamper. Sarebbe un ritorno al Camp Nou sette anni dopo il 5-0 e la rovesciata-gol di Cavani cancellata dall’offside. Nel mentre, sono cambiate diverse cose, il Napoli si presenterebbe da sfavorito ma non più come un outsider. Anche a Dortmund sarebbe un ritorno, dopo la sfida di Champions del 2013.

ilnapolista © riproduzione riservata