ilNapolista

In attesa della sentenza Uefa, il Milan ha ancora in testa lo scambio Suso-Callejon

Il Milan ha bisogno di fare plusvalenza, con uno scambio a proprio vantaggio (Suso e Callejon hanno due clausole da 38 e 20 milioni) sistemerebbe parte del bilancio.

In attesa della sentenza Uefa, il Milan ha ancora in testa lo scambio Suso-Callejon

L’articolo del Corriere dello Sport

Il Milan ha bisogno di vendere, anzi di fare plusvalenza. Una situazione complessa, soprattutto in relazione alla bocciatura dell’Uefa in merito al settlement agreement. Il club rossonero, in attesa di capire il suo futuro, ha solo congelato le macchine del mercato, perché la necessità resta, potrà acuirsi o diminuire in base all’ultima sentenza della commissione del Fair Play Finanziario. Che, come spiegato nei giorni scorsi, potrebbe addirittura escludere il club rossonero dalla prossima Europa League. Quindi, come dire: meglio portarsi col lavoro: lo scambio Suso-Callejon sarebbe conveniente dal punto di vista tecnico ed economico, per il club di Mister Li.

Ne scrive il Corriere dello Sport in edicola questa mattina: «L’ex esterno del Liverpool ha una clausola di 38 milioni, che andrebbe tutta in plusvalenza. Suso è arrivato al Milan per 400mila euro, per questo la sua cessione farebbe assai comodo alle casse rossonere. Anzi qualcosa era già stato messo in piedi nelle scorse settimane, coinvolgendo Callejon e il Napoli. Anche lo spagnolo, infatti, può liberarsi, ma per “soli” 20 milioni. In sostanza, l’idea era quella di mettere in piedi una sorta di scambio, con la differenza tra le due clausole come contropartita economica a vantaggio del Diavolo, che, ai fini del bilancio, si sarebbe comunque garantito l’intera plusvalenza».

I dubbi di José

Tutto perfetto, o forse no. Perché Callejon avrebbe dei dubbi sulla nuova destinazione, e sono dubbi puramente sportivi. Leggiamo ancora: «Reina ha provato a convincere il suo compagno di squadra a seguirlo. Ma lo stop imposto dall’Uefa fa riflettere il Milan ed anche lo stesso Callejon. In più c’è l’eventualità di un’esclusione dall’Europa League, un ulteriore ridimensionamento per José dopo l’obbligo a dover rinunciare alla Champions con il Napoli. Insomma, l’operazione Suso-Callejon, in caso di decisione positiva da parte della Camera Giudicante, potrebbe essere anche solo rimandata. Ma intanto il Milan deve ancora attendere per mettere in piedi quella cessione importante divenuta ormai fondamentale».

ilnapolista © riproduzione riservata