ilNapolista

Il Mattino: Sarri si sente già libero dal Napoli, ma aspetta il passo di De Laurentiis

Secondo il quotidiano del Chiatamone, Sarri sente che qualsiasi tribunale gli darebbe ragione, e vorrebbe anche incassare i 500mila euro di penale per l’esonero.

Il Mattino: Sarri si sente già libero dal Napoli, ma aspetta il passo di De Laurentiis

L’articolo de Il Mattino

Sarri ha accolto con indifferenza la notizia dell’accordo (praticamente) raggiunto tra il Chelsea e Laurent Blanc. Lo scrive Il Mattino, che fa il punto rispetto alla situazione contrattuale dell’ex tecnico del Napoli – che però è ancora sotto contratto con il club partenopeo. Questo atteggiamento nasce dal fatto che Sarri «sapeva già da qualche giorno del raffreddamento della pista londinese». Anche per questo, scrive il quotidiano del Chiatamone, Sarri «non vede l’ora di urlare la sua versione ai tifosi del Napoli, quella per cui era in attesa di parlare con De Laurentiis per comunicargli la volontà di andare avanti anche senza rinnovo e che la scelta di Ancelotti è stata come un fulmine».

Una lettura che stride un po’ con «il lungo feeling» che il tecnico di Figline avrebbe avuto con il Chelsea, per un affare che si è poi rallentato sui binari doppi della clausola e delle perplessità di Sarri sul Chelsea e del Chelsea su Sarri.

Il rapporto con il Napoli

Prima di ogni altra cosa, va però chiarito il rapporto tra Sarri e De Laurentiis. Il Mattino scrive che «nessuno del clan Sarri  ha voglia di aprire un contenzioso con il Napoli. Né tanto meno di sedersi per discutere il prezzo per il via libera del presidente».

Il tecnico, secondo Il Mattino, «pensa che la via della risoluzione sia quella più giusta, ma fin dal primo istante teme che De Laurentiis rinvierà il più possibile le comunicazioni ufficiali relative all’esonero. Per Sarri l’esonero coincide con l’annuncio via Twitter dell’ingaggio di Ancelotti. Ma evidentemente non deve averla pensata allo stesso modo il Chelsea. E ora? In questi giorni di panchine bollenti, Sarri si augura che De Laurentiis faccia i passi e comunichi il sollevamento dell’incarico: al momento il tecnico è in busta paga del Napoli e lo sarà fino al 2020. A 1,4 milioni di euro netti a stagione. Perché l’ingaggio di Ancelotti sarà formalizzato, con le firme, soltanto il primo luglio».

Le nuove suggestioni

Restano aperte altre piste, per il tecnico toscano: il Tottenham che potrebbe perdere Pochettino in direzione Real Madrid. Ad un eventuale appuntamento con il presidente degli Spurs, Sarri vorrebbe arrivare senza vincoli contrattuali ancora in essere. «Lui si sente già libero – aggiunge Il Mattino -. E pensa anche che il Napoli gli debba riconoscere i 500mila euro della clausola in caso di licenziamento. Ma vuole evitare un braccio di ferro. E aspetta l’incontro per definire la separazione. Poi potrà davvero pensare al suo futuro».

ilnapolista © riproduzione riservata