ilNapolista

Per il Guardian, Sarri è scomparso dai radar del Chelsea: è corsa a due Blanc-Zidane

Secondo il prestigioso quotidiano inglese, Sarri non sarebbe più l’obiettivo numero uno per la successione ad Antonio Conte.

Per il Guardian, Sarri è scomparso dai radar del Chelsea: è corsa a due Blanc-Zidane

Le ultime dall’Inghilterra

La clausola rescissoria nel contratto di Maurizio Sarri è scaduta ieri. Ora chiunque voglia mettere sotto contratto l’ex allenatore del Napoli deve sedersi al tavolo con il club partenopeo. Al momento, però, la soluzione che sembrava più probabile, l’approdo al Chelsea, è stata quantomeno congelata. Anzi, gli ultimi rumors in arrivo dall’Inghilterra suggeriscono che la nuova corsa a due per la panchina di Stamford Bridge si riduce a Zidane e Blanc.

Il Guardian scrive in questo pezzo del mercato del Chelsea: «I Blues pensano all’acquisto di Vidal e Higuain, quest’ultimo potrebbe essere coinvolto in uno scambio con Morata. Il cileno, invece, sarebbe ceduto dal Bayern ad un prezzo relativamente basso. In ogni caso, resta da vedere chi sarà il manager che prenderà il posto di Conte. Secondo alcuni toccherà a Laurent Blanc, altri lanciano invece la suggestione Zidane. Di certo non sarà John Terry, visto che sta per essere assunto al Derby County come secondo di Frank Lampard».

Insomma, trovano conferme le voci dall’Italia che vedono il Chelsea come un’ipotesi sempre più distante, per Sarri. Ora sulle sue tracce ci sarebbe il Tottenham, che potrebbe perdere Pochettino – in direzione Real Madrid. Il Napoli, che detiene il contratto del tecnico, è ovviamente spettatore interessato. De Laurentiis, da questo punto di vista, è stato chiaro: niente sconti. Ora vedremo quale sarà la strategia a clausola scaduta.

ilnapolista © riproduzione riservata