Anche il Guardian conferma: Sarri vicino al Chelsea, Zola sarà al suo fianco

Accordo vicino con il Napoli e con De Laurentiis, l’ex “Magic Box” ricoprirà un ruolo a metà tra il collaboratore tecnico e il direttore sportivo.

Anche il Guardian conferma: Sarri vicino al Chelsea, Zola sarà al suo fianco
Maurizio Sarri

Accordo sempre più vicino

Anche il Guardian si allinea alle notizie in arrivo dall’Italia e da altre testate inglesi: Maurizio Sarri è ad un passo dalla panchina del Chelsea. Il prestigioso quotidiano inglese conferma la notizia (data in anteprima dal Napolista, qualche mese fa) dell’approdo dell’ex allenatore di Sarri a Stamford Bridge, con Gianfranco Zola come “guida” del mondo-Chelsea.

Secondo la testata anglosassone, sarebbe vicino un accordo con il Napoli per “liberare” Sarri. Non si dovrebbe raggiungere l’importo della clausola rescissoria di 8 milioni. Anche perché nel frattempo il Chelsea dovrà versare una buonuscita di 9 milioni di sterline ad Antonio Conte, ed anche a parte del suo staff. Il Guardian scrive di come il Chelsea coltivasse la speranza che Conte trovasse un’altra panchina, magari quella del Real Madrid. Ora come ora, però, l’ipotesi più probabile per l’ex ct dell’Italia è quella dell’anno sabbatico.

Il Guardian spiega anche in cosa consisterà il lavoro di Zola: «Potrebbe avere un ruolo nello staff tecnico, ma anche ricoprire il ruolo di direttore sportivo, lasciato libero da Michael Emenalo». Ci sono anche i nomi del possibile staff italiano di Sarri:  Giovanni Martusciello come suo assistente, più Marco Ianni, Davide Losi, Massimo Nenci e Davide Ranzato al suo staff.

ilnapolista © riproduzione riservata