ilNapolista

Il primo acquisto del Napoli: per il Corsport è Fabian Ruiz, per Repubblica è Verdi

Il Betis ha apposto una clausola su Fabian Ruiz (30 milioni), ed il calciatore avrebbe già detto sì; il Bologna vuole inserire il cartellino di Inglese in una trattativa «molto avanzata».

Il primo acquisto del Napoli: per il Corsport è Fabian Ruiz, per Repubblica è Verdi

Due operazioni

Iniziamo dal Corriere dello Sport, che in prima pagina dell’edizione Campania celebra l’Italia di Mancini e il primo acquisto del Napoli. Ovvero Fabian Ruiz, centrocampista o esterno d’attacco, comunque calciatore offensivo “universale” del Betis Siviglia. Secondo quanto riportato dal quotidiano romano, il giovane calciatore spagnolo (22 anni compiuti ad aprile) avrebbe detto il suo sì definitivo al Napoli. Ora mancherebbe l’accordo con il suo club, che però ha apposto su di lui una clausola rescissoria di 30 milioni. La trattativa verterebbe su un eventuale sconto, ma in ogni caso De Laurentiis sembrerebbe deciso a chiudere l’affare.

Leggiamo: «Siamo alla fase dei dettagli, ma la questione può già essere definita abbastanza calda, anzi rovente: il Napoli è andato spesso in Spagna e varie volte ha mandato propri emissari a seguire anche l’Under 21 spagnola, della quale Fabian Ruiz è un’autentica stellina».

Un vecchio pallino

Di Fabian Ruiz scrive anche Repubblica Napoli, solo che su quest’altra testata sono meno categorici. Il calciatore spagnolo è inserito in un calderone più ampio insieme ad altri nomi, a cominciare da Rui Patricio, «candidato principale per raccogliere l’eredità di Reina».

Ci sarebbe però un’altra «trattativa in stato avanzato», ed è quella del vecchio amico Simone Verdi. L’esterno offensivo del Bologna, ieri in campo da subentrato nella Nazionale di Mancini, questa volta è «entusiasta» del trasfertimento in azzurro. Sempre secondo Repubblica, De Laurentiis «deve solamente definire le modalità del suo acquisto con il Bologna, a cui non dispiacerebbe inserire nell’operazione il cartellino di Inglese».

ilnapolista © riproduzione riservata