ilNapolista

Calcio&Finanza: Jorginho al Manchester City, plusvalenza di 44 milioni per il Napoli

Jorginho al Manchester City sarebbe un’operazione importantissima per il bilancio del Napoli, terza per impatto sui conti dopo quelle per Higuain e Cavani.

Calcio&Finanza: Jorginho al Manchester City, plusvalenza di 44 milioni per il Napoli
Jorginho, (Ciambelli)

Le voci sul centromediano brasiliano

È ormai in dirittura d’arrivo il passaggio di Jorginho al Manchester City. Secondo le voci in arrivo dall’Inghilterra, confermate anche dei media italiani, il prezzo finale dovrebbe aggirarsi intorno ai 45 milioni di euro più bonus. Una cifra che, di per sé, potrebbe portare un’enorme plusvalenza al Napoli.

I calcoli del sito Calcio&Finanza spiegano la portata eventuale di questo trasferimento: «Sarebbe la terza miglior plusvalenza dell’era De Laurentiis. Il valore di Jorginho sul bilancio della prossima stagione sarebbe vicino a 270mila euro. Una cessione a 45 milioni varrebbe quindi una plusvalenza di circa 44,7 milioni di euro. Solo Higuain (86,3 milioni) e Cavani (64,3 milioni) hanno superato questa quota».

Calcio&Finanza spiega che si tratterebbe di un’operazione “pesante” anche nella storia del nostro campionato: «La cessione di Jorginho potrebbe anche entrare nella top10 delle plusvalenze della Serie A, entrando al sesto posto appena davanti alla cessione di Shevchenko al Chelsea (plusvalenza di 42 milioni di euro)».

ilnapolista © riproduzione riservata