Insigne testimonial adidas. Rotto il muro dei diritti d’immagine nell’era De Laurentiis

De Laurentiis: «Spero che tra il Napoli e adidas possa nascere una collaborazione continuativa anche con altri calciatori ed altre iniziative».

Insigne testimonial adidas. Rotto il muro dei diritti d’immagine nell’era De Laurentiis

La prima volta

Lorenzo Insigne, punta del Napoli e attaccante della Nazionale e considerato uno dei massimi esponenti italiani della creatività applicata al campo di gioco, si unisce al roster mondiale di talenti adidas.

Il lancio della collaborazione, che avverrà attraverso un video-contenuto social divulgato sui canali Instagram di Lorenzo Insigne e adidas Italia, rappresenta un importante traguardo; il brand a tre strisce è infatti il primo sponsor tecnico a siglare un accordo con il Napoli dell’era De Laurentiis che prevede la possibilità di utilizzare l’immagine di un giocatore.

I commenti

Come commenta Irene Larcher, Sr. Director Brand Activation adidas, “Siamo molto contenti di accogliere Insigne all’interno della famiglia adidas. Lorenzo rappresenta al meglio lo spirito e la passione del nostro brand ed è capace di esprimere sul campo – come pochi altri giocatori sanno fare – i valori legati alla creatività che da sempre ci contraddistinguono. La scelta di coinvolgerlo all’interno dei nostri progetti di crescita nell’ambito della categoria football mirano a posizionare adidas come punto di riferimento di tutti i ragazzi che vedono nel calcio un modo unico di esprimere se stessi”.

Ringrazio adidas che con questo accordo ci accoglie nella sua grande famiglia” – commenta Aurelio De Laurentiis, Presidente SSC Napoli – “Spero che tra il Napoli e adidas possa nascere una collaborazione continuativa anche con altri calciatori ed altre iniziative. Sono certo che i nostri tifosi in Italia e nel mondo guardano con interesse e soddisfazione a questa nuova amicizia ed alle attività di business che la stessa potrà generare”.

Grazie all’accordo firmato con il club partenopeo, Lorenzo Insigne indosserà le adidas X17+ 360 SPEED, uno dei prodotti di punta del brand; progettata per i giocatori più veloci, questa scarpa assicura ineguagliabili livelli di controllo e garantisce stabilità nei cambi di direzione.
Sono molto contento che insieme e grazie al Napoli abbia potuto legarmi ancora più saldamente ad un brand così importante come adidas, con un accordo di sponsorizzazione tecnica” – dice Lorenzo Insigne – “Le scarpe adidas sono per me preziose compagne di gioco. Ora potrò anche prestare la mia immagine al brand per campagne di marketing e comunicazione”.

Gli altri testimonial

adidas è il brand leader del panorama calcistico globale. Oltre a essere sponsor e fornitore ufficiale dei più importanti tornei del mondo – FIFA World Cup™, FIFA Confederations Cup, UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA European Championships –, sponsorizza squadre del calibro di Manchester United, Real Madrid, FC Bayern Monaco, Juventus e AC Milan. In più, è il marchio indossato da alcuni dei campioni indiscussi del calcio internazionale, quali Leo Messi, Paul Pogba, Gareth Bale, Karim Benzema, Roberto Firmino, Thomas Müller, Luis Suárez, James Rodríguez, Diego Costa, Mesut Özil, Renato Sanches e Julian Draxler.
(tratto dal sito ufficiale del Calcio Napoli)
ilnapolista © riproduzione riservata
  1. Frattidas

  2. E cosa dice Kappa di tutto questo?

  3. Con queste scarpe ogni tiro a giro sarà un gol

  4. ma se i dirtti con adidas li sta gestendo in prima persona il Napoli e quindi nonn c’è una deroga che permetta ad Insigne di gestire un contratto in prima persona con Adidas, non c’è nessun muro rotto.
    Piuttosto finalmente il Napoili sta decidendo di sfruttare questi diritti che paga ai suoi calciatori

Comments are closed.