Terminato l’incontro tra Sarri e De Laurentiis

Notizie ancora vaghe, ma da più parti si legge di una possibile apertura per costruire insieme la nuova stagione. Siamo solo al primo atto, Sarri e De Laurentiis continueranno a parlare.

Terminato l’incontro tra Sarri e De Laurentiis
Sarri e De Laurentiis in una foto di Matteo Ciambelli

Notizie vaghe

Un’ora e mezzo di incontro, tra Sarri e De Laurentiis. Allenatore e tecnico del Napoli si sono parlati in una località segreta, non troppo lontana da Castel Volturno. E le notizie sull’esito di questo summit sono ancora vaghe. Secondo quanto riportato da Radio Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale del club partenopeo, si è trattato di un faccia a faccia «interlocutorio»; poi dopo pochi minuti i toni si sono fatti più positivi, addirittura si parla di fumata bianca nei prossimi giorni.

Anche per Gianluca Di Marzio, uomo mercato Sky, e per il sito di Alfredo Pedullà, «c’è ottimismo» per la prosecuzione del rapporto. Possibile che siamo solo alle fasi iniziali di una trattativa vera e propria, che potrebbe/dovrebbe continuare a Roma nei prossimi giorni. Secondo Di Marzio, la proposta di De Laurentiis prevedrebbe un aumento dell’ingaggio a 3,8 milioni (4,4 con i bonus) e l’eliminazione della clausola rescissoria dal contratto del tecnico. Come si può capire, tra Sarri e De Laurentiis siamo ancora all’inizio di un piccolo tormentone di mercato. Vedremo come evolverà nelle prossime ore, nei prossimi giorni.

ilnapolista © riproduzione riservata
  1. Francesco Sisto 17 maggio 2018, 2:00

    Io credo che rimane, e credo pure che ADL lo accontentera sul mercato, oramai anxhe lui si é incazzato dopo aver visto quello che é successo in questo campionato.
    Faccio una scommesda che arrivano almeno 2 giocatori di livello, e qualche altro buon rimpiazzo.
    Questanno si é fatto un grande balzo in avanti sotto laspetto della mentalita, e se non siamo riusciti a prendere il palazzo é solo perché, cosrretti, hanno dovuto far intervenire l’artiglieria pesante.
    Lo hanno visto tutti la vergogna che e successa.
    Il prossimo campionato ci andremo ancora piu decisi.

  2. Raffaele Sannino 17 maggio 2018, 0:17

    La prossima stagione sempre con i titolari in CL e contro il Benevento di turno non chieda risposte ai….titolari.Tanto ,arrivare a -4 oppure a -20 dai galeotti non cambia nulla.

    • Matteo Guarro 17 maggio 2018, 14:10

      tanto sappiamo giá come andrá a finire sempre gli stessi 11 in campionato è i morti in coppa io spero che se ne và

  3. Meno male che Sarri non é un tipo che porta rancore!
    Dai mister resta e pensa solo alla champions per l´anno prossimo.

  4. Matteo Guarro 16 maggio 2018, 22:26

    io spero che delaurentis capisce che il napoli puó avere di meglio di questo cafone .ha spremuto i giocatori e altri giocatori non giocavano mai ma per piacere ,via che così forse facciamo anche bella figura in coppa e finalmente si valorizza la rosa

  5. ok se resta sarri, ok se va via.
    ancora nessuno s’è stancato di un gioco corrotto?

  6. White Shark is still here 16 maggio 2018, 21:32

    Off topic. Sto guardando la finale di EL. Ma si può giocare una partita più squallida?

    • Matteo Guarro 17 maggio 2018, 10:26

      se non era per il vostro sarri questa finale la stavamo giocando noi ,a dimenticavo noi le coppe europee ne abbiamo vinte cosí tante che non ci interessano piú ma x piacere ,e poi dite che quelli lí hanno piú soldi ,i soldi si fanno partecipando alle coppe non uscendo

      • White Shark is still here 17 maggio 2018, 11:02

        Il nostro Sarri? Capisco, tu sei il tifoso a corrente alternata.
        Puntare alla EL avrebbe comportato un ulteriore dispendio di energie che, vista la lotta serrata in campionato e la rosa oggettivamente non in grado di reggere più fronti allo stesso livello, avrebbe comportato seri rischi. Poi è logico che in Europa ti fai un nome, e siamo tutti d’accordo. Ma spiegami il perché delle scarse presenze allo stadio da parte dei tifosi. Si è fatta una scelta condivisa.
        Immagino di un Napoli distante dal primo posto e senza successo in EL e del tuo commento. Il nostro Sarri. Ma fammi il piacere. Togliti le fette di salame dagli occhi e ammetti che con il gioco il Napoli è arrivato dove è arrivato.

        • Matteo Guarro 17 maggio 2018, 11:43

          io sono tifoso del napoli non dell allenatore ,quelli a corrente alternata siete voi che tifate solo in campionato e le coppe no vergogatevi che vi fate prendere in giro da un allenatore che ci mette contro un presidente che grazie a lui siamo a questi livelli da anni ,mica grazie a sarri .in campo ci vanno i giocatori se non sai come funziona il calcio

          • White Shark is still here 17 maggio 2018, 11:56

            Vergognati tu piuttosto. Io penso con la mia testa e non faccio tutte queste distinzioni che fai tu. Tifate in campionato, non tifate le coppe. Ma chi te la dà tutta questa convinzione. Ti ho spiegato chiaramente che, ed è opinione di tutti, non c’erano i ricambi per affrontare tutto allo stesso livello. O sei convinto che con i nostri rincalzi si andava facilmente avanti nelle coppe nazionali ed internazionali? Ovviamente tutto è migliorabile ma non me la sento di tirare la croce addosso a Sarri ne tantomeno al presidente. Vince sempre uno solo e quest’anno è stato fatto il massimo di quello che potevamo fare.
            P.S. Sei davvero convinto, tu che sai come funziona il calcio, che con Allegri in panchina avremmo ottenuto questi risultati?

          • Matteo Guarro 17 maggio 2018, 13:14

            è opinione di tutti ?tu chi sei che parli a nome di tutti ?i rincalzi come li chiami tu quando sono entrati hanno fatto la differenza come djawará col chievo e quelli che sarri non vedeva ora stanno segnando regolarmente da altre parti quindi certo che potevamo andare avanti di più , di sicuro allenatori con piú esperienza e meno fissazioni avrebbero ottenuto di piú ma voi siete un caso perso ,solo sarri é buono e se non mette altri giocatori dite che non c’è ne sono per dire che il presidente é un pappone siete ridicoli

          • White Shark is still here 17 maggio 2018, 14:54

            Ecco un altro con i paraocchi. Caschi male se mi annoveri tra quelli a senso unico. ADL è il meglio che possiamo avere ad oggi.
            Quanto ai calciatori, chi sono quelli che stanno segnando regolarmente altrove? Ti riferisci a due gol che ha fatto Giaccherini al Chievo? Lo stesso che sembrava un insaccato ancora con lo spago. O Gabbiadini che è finito in panca pure in Premier?
            Ultima cosa. Ma realmente credi che potevamo reggere tre fronti? Non c’è riuscita nemmeno la Juve con un organico di molto più ampio.

          • Matteo Guarro 17 maggio 2018, 16:27

            giaccherini stava male fisicamente perché l amore tuo non lo faceva giocare manco col benevento o ti sei scordato da che europeo veniva ?ovvio che manco la yuve c’è riuscita a reggere ,alla fine ci riescono solo le due finaliste ,ma almeno fino a un certo punto certe squadre ci vanno .a e visto che ti piace prendere la yuve come modello vedi che la yuve mette in campo betancur in champions mentre il tuo caro cafone le riserve non le mette manco con l ultima in classifica .ma come vogliamo sperare di andare avanti se voi guardate sempre la yuventus ,per voi è un modello da seguire mentre de laurentis è un pappone andate a tifare yuve

          • White Shark is still here 17 maggio 2018, 19:01

            Vabbè per te vale il detto del ciuccio e del sapone. Chi non vuol comprendere non lo farà.
            In quanto al termine pappone, forse non hai letto la prima frase del post. Ritenta, comprenderai che ti sbagli.
            PS. Juve si scrive con la J ma non la tiferei manco fosse l’unica squadra al mondo. Lascio a te il privilegio.

          • Matteo Guarro 17 maggio 2018, 21:08

            io tifo napoli ,a differenza di quelli come te che tifano l’allenatore e basta . tutti uguali vi arrampicate sugli specchi pur di difendere il vostro idolo poi se se ne va cosa fate ?tornate a tifare le strisciate o la domenica andate al lago laceno col casatiello e il vino ? Un consiglio forse il vino non ti fa bene dato quello che scrivi

          • White Shark is still here 17 maggio 2018, 23:01

            Tu fai solo “ammina” non lo chiamerei tifo. Poi mi spiace contraddirti di nuovo ma proprio i giudizi sugli altri vedo che non sono il tuo forte. Non bevo vino. E non mi sognerei mai di tifare altro che non sia il Napoli. Da oggi stai collezionando suoni di eduardiana memoria da un bel po di frequentatori del sito. Delle due l’una. O sei l’unico che ha la verità o siamo ai livelli di quello che imbocca l’autostrada al contrario ed esclama: ma guarda questi, so tutti pazzi.
            PS. Ora lasciami in pace perché non intendo proseguire con questi deliri anche se ammetto di aver sbagliato a darti corda. Buona serata.

          • Matteo Guarro 18 maggio 2018, 13:02

            classico di chi non ha argomenti scappare come un codardo quando non si sa come rispondere ,mi dispiace ma non è che io ho la veritá la veritá é davanti agli occhi di tutti ma quelli come te non la vogliono vedere forse perché gli fa comodo urlare contro il presidente quando non si vince o scudeeeett

  7. Mi lascia perplesso il fatto che resta in mancanza di altre offerte. Con che spirito Sarri, se davvero dovesse rimanere, approccerà alla prossima stagione? Il fatturato nel frattempo non è aumentato e nemmeno le politiche societarie. La stagione che volge al termine porta con sè alcune questioni tecnico-tattiche: quella del centroavanti (mertens o milik, il belga sarà disposto a tornare spesso esterno o andrà via?); la difesa, maksimovic, tonelli, chiriches sono adatti o no?; i titolarissimi continueranno a portare la carretta o sono in parabola discendente?; come e dove migliorare la squadra.

    • Luigi Ricciardi 16 maggio 2018, 21:58

      In realtà non sappiamo ancora niente, neanche sulle mosse sul mercato.
      Sarri ha chiesto sicuramente rinforzi, come li hanno chiesti tutti (leggasi il pezzo del collaboratore di Ancelotti).
      Per lui Chiriches e tonelli secondo me vanno bene, se non si infortunano.
      Dove ha sempre chiesto alternative migliori è davanti.. Vediamo su Mertens che succede.

      • Ma chi volete che compriamo, ottimi giocatori come sempre, che vanno visti però in campo. Non aveva alternative.

    • dino ricciardi 16 maggio 2018, 22:15

      E tornato ad allenare a Castelvolturno con un sorriso radioso.
      Da quello che dicono i giornalisti non sembrava uno che aveva una pistola alla tempia.

      • E vedi tu gli danno 4 milioni all’anno…

        • dino ricciardi 17 maggio 2018, 11:32

          Quindi le tue perplessità sono vane

          • Perché sono vane? Innanzitutto lo dici tu che era contento i giornali sono più cauti. Secondo restano certi interrogativi tecnici e su alcune individualità.

  8. Bisogna ripartire più decisi, più incaxxati e soprattutto insieme! Un mercato finalmente all’altezza (il portiere più i soliti due ruoli…) e stavolta zero alibi! Forza presidente! Forza Sarri! Forza Napoli!

    • Partire più decisi? L’anno scorso siamo partiti con un doppio 2 a 0 contro il Nizza (mica il Poggibonsi) in piena estate e poi 8 vittorie di fila in campionato, incluse una doppia trasferta all’Olimpico. Se cominciamo così, cominciamo male. Cosa si pretende? Finale di Champions e 30 vittorie in campionato? Io alibi non é ho proprio visti quest’anno. Ho visto furti ad altre latitudini. Ma la nostra squadra é sempre rimasta concentrata su se stessa macinando punti. Del resto poche squadre in serie A hanno fatto almeno 88 punti in 37 giornate: l’inter senza rivali e tre juventus degli ultimi anni.

      • Ma infatti ritengo che la stagione del Napoli sia stata eccellente! Dico anzi che non bisogna aver la sensazione di aver fallito un obiettivo, ma ripartire con la consapevolezza di aver fatto un gran campionato e con la voglia di continuare questo progetto e di ripetersi a questi livelli!! Credo che la vediamo allo stesso modo!

  9. ieri ero pessimista….oggi sono ottimista…..domani chissà……..
    questo bipolarismo mi piace assai……….
    DDDDD

  10. E’ chiaro che Sarri non ha offerte dall’estero.

    • Luigi Ricciardi 16 maggio 2018, 20:14

      Piu’ probabile non ne abbia per destinazioni a lui gradite, tipo lo Zenit.

    • Infatti, in Europa non è considerato da nessuno, vero?

    • dino ricciardi 16 maggio 2018, 21:48

      Dispiace?
      Meglio se va via vero?

      • Meglio per noi se resta. E’ un perdente nato.

        • dino ricciardi 17 maggio 2018, 11:26

          Sei un po Pinocchietto.
          E dura vedere la propria squadra zeppa di campioni non passare la propria metà campo.
          Meglio un bellissimo film che uno brutto con oscar non meritato.

          • Sarri e’ bravissimo a far giocare la squadra con gli automatismi. Vincere i trofei e’ un’altra cosa. Dategli un’altra chance…Vedremo quanti ne vince.

          • dino ricciardi 18 maggio 2018, 13:11

            Dagli la rosa della Juve e ti vince la Champion in carrozza.

          • Jacopomartino 18 maggio 2018, 18:47

            Ehhh addirittura? Mah, non ne sarei così convinto

          • Jacopomartino 18 maggio 2018, 18:48

            Beh sinceramente, gli Scudetti si vincono sul campo, e quando una squadra arriva prima alla fine di 38 partite… credo proprio se lo sia meritato

        • Azz e se un perdente vi domina in casa senza lasciarvi fare un tiro in porta cosa vi fa un vincente?

          • Allegri ha giocato per lo 0-0 e l’ha cannata. Colpo di testa fortunato al 90esimo. A Napoli e’ bastato un tiro di Higuain ed e’ stato il Napoli a non fare un tiro in porta.

    • Mi dispiace per voi. Resta. Deve essere dura da digerire. Avete interrotto i festeggiamenti?

  11. 🎉 Allegria 🎉 Altri anni di record e scudetti del bel gioco… Rivoluzioni, Palazzi, partire perse in hotel… DeLa sta sbagliando di grosso. Del resto c’è sempre una prima volta…

    • Prendi un po’ di maalox, dai 😉

    • White Shark is still here 16 maggio 2018, 22:02

      Ma che vita grama. Manco il Napoli ti da ‘na soddisfazione.

      • Le soddisfazioni nella vita sono altre… i figli che crescono, essere una persona corretta… il Napoli è un giocattolo.

        • White Shark is still here 17 maggio 2018, 13:05

          E su questo siamo d’accordo, ma dalle tue dichiarazioni non traspare nulla di tutto ciò. E fattela ‘na risata ogni tanto.

          • Ma se parliamo di calcio non vedo il motivo per divagare. Ed il fatto che Sarri rimanga, altro che ridere, mi fa piangere.

          • White Shark is still here 17 maggio 2018, 15:08

            Allora fai scorta di kleenex.

          • Never say never… Il sole della crescita globale (no sul’ o’scurett’ pecchè amma schiattà a u’ventùs) potrebbe tornare a sorgere.

    • Mettici un po’ di soldini tu (un po’ tanti) in modo che il Napoli possa comprare qualche giocatore piu’ che decente (Sembra che Sarri abbia giocato con la Nazionale Brasiliana in incognito vestita di azzurro).

    • Luigi Ricciardi 17 maggio 2018, 0:07

      Se continuiamo a fare più punti ogni anno arriveremo a vincerle tutte, e forse lo scudetto sarà nostro a quel punto…

      • Bisogna ripartire con un nuovo ciclo. Sarri non è attrattivo per i giocatori. Ma speriamo che oggi ci sia una rottura definitiva.

        • Luigi Ricciardi 17 maggio 2018, 10:45

          Sai cosa è attrattivo per i giocatori? Un contratto massimo triennale, con i diritti d’immagine all’ atleta.
          Ah, e tanti soldi.

          • Come per gli allenatori. Che appena sentono 4.4 Meuro all’anno si ripempiono di propellente e si riharihano…

  12. E jamm ja`… ca vulimm tutt a stessa cosa..
    Aure`, dacci i 4 milioni a Sarri, che li merita tutti, accatagli 2-3 giocatori buoni, e vire ca chille te fa Juca`…, e nun venner a nisciuno (se possibile).
    Jamm preside`, o sapimm ca sott sott si buon e core.. 🙂

    • Ne ha offerti 4 (alcuni dicono 4/5) a Mazzarri e Benitez, secondo me Sarri ne merita anche di piú a questo punto.

      • Francesco Sisto 17 maggio 2018, 2:00

        Vabbe, 4, 4 e mezzo, mi pare che possano bastare, non e questo il punto.

    • Matteo Guarro 17 maggio 2018, 10:11

      parla per te ,non hai capito che con questo non si costruisce niente ,questo vuole solo i giocatori pronti e gli altri non giocano mai .abbiamo buttato tre anni di crescita per dare sempre ragione a questo cafone ma svegliatevi

  13. Antonio Chiacchio 16 maggio 2018, 23:17

    ma si saranno incontrati al villaggio coppola?

  14. In fondo mi fa’ piacere!Almeno non si riparte senza identita’ di gioco e poi forse giocatori chiave verranno trattenuti.Ma adesso il mercato pero’ non puo’ deludere e la squadra va’ rinforzata quel tanto che basta per ambire a risultati a lungo agognati

Comments are closed.