ilNapolista

Il Mattino: complicata la pace tra Sarri e De Laurentiis. Il favorito è Inzaghi

“L’allenatore starebbe ancora aspettando un’offerta del presidente che non ha mai fatto salti di gioia per lui. Domani possibile un nuovo incontro”

Il Mattino: complicata la pace tra Sarri e De Laurentiis. Il favorito è Inzaghi
Sarri e De Laurentiis

Un nuovo incontro domani alla Filmauro

Anche Il Mattino ovviamente si sofferma sulla trattativa tra Sarri e De Laurentiis, e conferma che la situazione è intricata. In pole position, per il quotidiano di via Chiatamone, c’è Simone Inzaghi che sarebbe in vantaggio su Ancelotti e Giampaolo.

Il Mattino scrive che la pace tra Sarri e De Laurentiis è complicata. I due si incontreranno di nuovo in questi giorni, forse già domani, alla Filmauro.

“Sarri attende ancora dal club che venga formalizzato l’offerta di aumento ventilata negli ultimi tempi”, scrive il quotidiano; fa un passaggio sui fedelissimi del tecnico che non sarebbero più così tanti: “Sono ore delicate, con Giuntoli e gli altri (pochi) fedelissimi dell’allenatore toscano che stanno provando a far cambiare idea al tecnico di Figline, a convincerlo a restare lì sulla panchina azzurra”.

Nessuno ha pagato la clausola

Il Mattino conferma che al momento nessuno ha pagato la clausola né ha presentato una offerta formale, per cui Sarri potrebbe anche rimanere fermo un anno.

“De Laurentiis e Sarri devono ancora capire come andare avanti o come interrompere il rapporto, visto che dal primo giugno, senza pagamento della clausola, scatta il biennale scadenza 2020. In questo caso una convivenza forzata è da escludere, visto che probabilmente è già durata troppo a lungo. D’altronde, lo stesso De Laurentiis non ha mai fatto veri salti di gioia per un allenatore che considera troppo legato ai suoi schemi e poco sensibile alla valorizzazione della rosa nel suo complesso”.

ilnapolista © riproduzione riservata