ilNapolista

Il Messaggero: De Laurentiis ha visto Inzaghi, offerta da 3 milioni a stagione

L’incontro quindici giorni fa. De Laurentiis ha chiesto a Inzaghi di parlare con Lotito per liberarsi, l’allenatore non ha gradito

Il Messaggero: De Laurentiis ha visto Inzaghi, offerta da 3 milioni a stagione

Ha chiesto a lui di parlare con Lotito

Dai nomi dei possibili successori di Maurizio Sarri va depennato quello di Emery che sembra destinato all’Arsenal. In prima fila restano Carlo Ancelotti – senza dubbio la pista più affascinante – e poi Simone Inzaghi tecnico giovane che con la Lazio ha fatto benissimo anche se ha perduto proprio negli ultimi minuti il quarto posto lasciandosi rimontare dall’Inter all’Olimpico.

Il Messaggero scrive che quindici giorni De Laurentiis e Inzaghi si sono incontrati e hanno parlato a lungo, “un colloquio chiaro in cui il patron ha espresso il suo gradimento all’allenatore romano arrivando anche a fargli una proposta allettante: tre milioni a stagione. Chiaro che Inzaghi abbia gradito tante attenzioni – prosegue il quotidiano romano – e non è rimasto indifferente alla corte del Napoli. Nell’elenco stilato a Castel Volturno Simone è in prima fila con Ancelotti che però avrebbe sparato alto chiedendo addirittura 6,5 milioni l’anno. Il problema è che De Laurentiis avrebbe chiesto a Simone di andare lui direttamente da Lotito chiedendo di volersi liberare. Condizione che non è piaciuta al tecnico biancoceleste”. Inzaghi si sente in debito di riconoscenza verso Lotito che intanto sta vagliando i profili di Gasperini e di Giampaolo.

I

ilnapolista © riproduzione riservata