ilNapolista

World Soccer: 8 calciatori del Napoli nella lista dei “500 Most Important Players on the planet”

Hysaj, Mertens, Insigne, Jorginho, Zielinski, Koulibaly, Hamsik e Callejon tra i migliori calciatori del mondo secondo un magazine di grande prestigio.

World Soccer: 8 calciatori del Napoli nella lista dei “500 Most Important Players on the planet”
Foto Ssc Napoli

11esimo club al mondo

Un riconoscimento di un certo prestigio per il Napoli, direttamente dalla rivista World Soccer. Che, nel numero di aprile, ha pubblicato la sua “500 Most Important Players on the planet”, semplicemente la lista dei calciatori più importanti del mondo. La squadra azzurra è presente nell’elenco con 8 calciatori, una cifra superiore rispetto a club importanti come Borussia Dortmund, Inter, Manchester United e Milan. Prima dell’organico a disposizione di Sarri, ci sono altre dieci società più rappresentate: si tratta di Bayern Monaco, Real Madrid, Manchester City, Barcellona, Juventus, Atletico Madrid, Psg, Monaco, Tottenham e Chelsea.

La copertina di World Soccer

Gli elementi selezionati dal magazine sono Hysaj, Mertens, Insigne, Jorginho, Zielinski, Koulibaly, Hamsik e Callejon. Praticamente, l’intera squadra titolare meno Allan (nominato però nella Top 11 Mondiale dallo stesso WS per il mese di febbraio), Mario Rui, Albiol e Reina. Ad ogni calciatore è stato abbinato un breve testo che, in qualche modo, prova a motivare la sua inclusione in lista e traccia un breve ritratto tecnico e storico. Li abbiamo tradotti per voi:

Callejon: Cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, ha reinventato sé stesso in Italia. Protagonista della corsa al titolo del Napoli, ha un ruolo fondamentale nel gioco offensivo di Maurizio Sarri.

Hamsik: Capitano del Napoli e della Slovacchia, di recente ha superato Maradona come capocannoniere di tutti i tempi nella storia del Napoli.

Insigne: Statura bassa, enorme qualità. Nato e cresciuto a Napoli, opera soprattutto sulla fascia sinistra, in modo da rientrare sul destro per rifinire o finalizzare la manovra offensiva.

Hysaj: Terzino destro offensivo, ha contribuito alla storica qualificazione dell’Albania a Euro 2016. Ora è un calciatore importante per la Serie A e si parla di un possibile trasferimento in estate.

Jorginho: Brasiliano di nascita, grazie al rendimento con il Napoli è arrivato a meritarsi una chiamata dalla Nazionale italiana.

Koulibaly: Una delle figure leader per il Napoli, ha avuto un ruolo importantissimo nella qualificazione del Senegal alla Coppa del Mondo. Su di lui, ci sono voci di mercato che lo vedono vicino ad un ricchissimo trasferimento in Premier.

Mertens: Ex esterno offensivo convertito da Maurizio Sarri in centravanti di grande qualità.

Zielinski: Centrocampista svezzato da Sarri a Empoli, e ora a Napoli. Un calciatore di riferimento per la Polonia durante il percorso di qualificazione al Mondiale.

 

ilnapolista © riproduzione riservata