Tuttosport: scambio Suso-Callejon, pista possibile (con 20 milioni al Milan)

L’eventuale spesa del Napoli è uguale alla differenza tra le due clausole rescissorie: per Callejon ci vogliono 20 milioni, per Suso ne occorrono 40.

Tuttosport: scambio Suso-Callejon, pista possibile (con 20 milioni al Milan)

Differenza tra le clausole

Asse spagnolo tra Napoli e Milano. Secondo quanto ipotizzato da Tuttosport, dopo Reina anche Suso e Callejon potrebbero viaggiare sulla tratta Sud-Nord e viceversa. I due esterni, nel mirino incrociato delle due società, potrebbero essere coinvolti in uno scambio (non) alla pari basato sulle due clausole rescissorie presenti nei loro contratti.

Cifre tonde, secondo il quotidiano torinese: «L’esterno del Milan ha una clausola di rescissione da 40 milioni di euro: soldi fondamentali, lo ribadiamo, per un club che resta sempre alle prese con il mistero di Yonghong Li. Anche Callejon ha una clausola di rescissione: 20 milioni di euro. Ci sono sette anni di differenza, tra i due, e questo giustifica anche la differenza del rispettivo costo. Lo spagnolo del Napoli, oggettivamente, nell’immediato vale molto di più di Suso, a livello di rendimento. Eppure rischia di costare quasi la metà».

Le volontà dei calciatori

Sempre secondo quanto raccolto e pubblicato da Tuttosport, le volontà dei calciatori non sarebbero molto concordi con questa possibilità di crossover. Perché Suso verrebbe di corsa a giocare a Napoli, ma Callejon «frequenta la Champions League, che al Milan quasi certamente, non troverà. Non solo: per quello che sarà con ogni probabilità il suo ultimo contratto “vero” della carriera, potrebbe probabilmente puntare anche un po’ più in alto, rispetto al Milan di questi tempi». I rapporti di forza che cambiano rispetto alla storia. Vedremo se questa doppia trattativa potrà effettivamente decollare.

 

ilnapolista © riproduzione riservata