ilNapolista

Tuttosport dà 5 a Orsato: “grave la reiterata non espulsione di Pjanic”

Il giornale sportivo di Torino scrive di notte nera dell’arbitro: «Senza il Var sarebbe stato ancora peggiore la sua direzione di gara»

Tuttosport dà 5 a Orsato: “grave la reiterata non espulsione di Pjanic”

La moviola

Anche Tuttosport – ora diretto da Xavier Jacobelli – boccia l’arbitraggio.

“Serata difficile per Daniele Orsato. L’arbitro ha indubbiamente commesso un paio di errori gravi, graziando in due occasioni – la seconda clamorosa – Miralem Pjanic, ammonito, con l’Inter già rimasta precedentemente in dieci per l’espulsione di Matias Vecino decisa dal… Var (Paolo Valeri l’arbitro assegnato). Alla fine però, proprio grazie al supporto tecnologico, l’arbitro ha salvato la prestazione che rischiava di essere ben peggiore.

(…) Dal gol Juve Orsato ha iniziato a sbagliare. Per esempio il fischietto di Schio ha ammonito Vecino per l’entrata in ritardo su Mandzukic a palla già lontana ma dopo aver rivisto le immagini ha estratto il cartellino rosso. Decisione dura ma corretta.

Pjanic

Tre minuti dopo il primo giallo, giusto, per Pjanic, graziato però poco più tardi per un intervento su Rafinha (l’arbitro non ha neanche fischiato fallo, ma…). Ripresa più tranquilla, nonostante i quattro gol segnati, ma macchiata dall’errore probabilmente più grande di Orsato, un altro fallo di Pjanic – ginocchiata sul petto a Rafinha – non sanzionato neanche con il cartellino giallo.

ilnapolista © riproduzione riservata