ilNapolista

Napoli – A Football City: il documentario in cinque puntate su Dugout

Una produzione esclusiva ed originale sul rapporto tra Napoli e il Napoli. Da oggi al 24 maggio, sei appuntamenti sul social network del calcio.

Napoli – A Football City: il documentario in cinque puntate su Dugout

Partnership

Avevamo parlato, un anno fa, della partnership del Napoli con il social network calcistico Dugout. Bene, oggi il club partenopeo ha annunciato la pubblicazione sul sito Dugout del documentario “Napoli – A Football City”, un prodotto editoriale in sei puntate sul legame tra la società, la città e i tifosi.

Il primo episodio è online a partire da oggi, e tratta del rapporto tra i tifosi azzurri e la squadra. Secondo il comunicato ufficiale, sarà «un viaggio che farà capire perché a Napoli si respira calcio ogni giorno della settimana e mostrerà come i tifosi del Napoli esprimono la loro passione e l’amore per la squadra». Sul sito ufficiale del club partenopeo, è stata pubblicata anche la lista delle puntate da qui al 24 maggio, più la pubblicazione della versione integrale del 31 maggio. Sotto, l’elenco completo e i temi degli episodi.

26 Aprile – I tifosi
3 Maggio – Il primo scudetto (1986/87)
10 Maggio – La città e il carattere dei Napoletani
17 Maggio-La rinascita della squadra
24 Maggio   – Marek Hamsik: il Capitano
31 Maggio  – Versione integrale: Napoli – A Football City

All’interno dei vari episodi, interviste a Marek Hamsik, Christian Maggio e Luigi Sepe. Parlano anche il responsabile del settore giovanile azzurro Gianluca Grava e due personaggi importanti nella storia del Napoli, Luigi Caffarelli e Francesco Montervino. In più, interventi di alcuni tifosi vip: Caterina Balivo; lo scrittore Maurizio De Giovanni; lo speaker ufficiale dello stadio San Paolo Daniele ‘Decibel’ Bellini; il rapper Clementino e il gruppo di videomakers The Jackal.

Una bella iniziativa, che in qualche modo prosegue la rivoluzione dell’avvicinamento “social” tra la squadra e il suo pubblico. Attraverso Dugout, che ha prodotto e confezionato un documentario simile sull’Olympique Marsiglia e il suo rapporto con la città provenzale. Qui il link alla puntata completa di oggi.

ilnapolista © riproduzione riservata