ilNapolista

Qui Fiorentina: Pioli recupera Badelj, Victor Hugo accusa un problema muscolare

Il capitano della Fiorentina è tornato a disposizione a tempo di record, mentre il difensore brasiliano si ferma per un problema muscolare. Difficile il suo recupero per domenica.

Qui Fiorentina: Pioli recupera Badelj, Victor Hugo accusa un problema muscolare

Ieri amichevole col Signa

Continua la preparazione della Fiorentina in vista del match con il Napoli (calcio d’inizio domenica alle ore 18.00). La squadra viola ha affrontato il Signa in amichevole (risultato 13-0), ed ha avuto a che fare con due notizie. Una buona e una cattiva. Quella positiva riguarda il recupero di Milan Badelj, che potrebbe rientrare – a tempo di record – proprio contro il Napoli. Nel test di ieri, anche una rete per il centrocampista croato, applaudito dai tifosi presenti. La notizia negativa riguarda invece lo stop di Victor Hugo: il difensore brasiliano è uscito dal campo dopo dieci minuti, a seguito di uno scatto e di un problema riscontrato alla coscia destra, all’altezza del flessore. Sono previsti per oggi gli esami strumentali, difficile pensare alla maglia da titolare in vista del match di domenica.

Per sostituirlo, Pioli sta pensando alla coppia Milenkovic-Pezzella, l’argentino è appena rientrato dopo il turno di squalifica scontato contro il Sassuolo. Scelte già fatte per i terzini, stando al Corriere Fiorentino: a destra Laurini, a sinistra Biraghi. A centrocampo, come detto, toccherà a Badelj; ai suoi lati, Benassi e Veretout. In attacco pochi dubbi: Chiesa e Saponara dovrebbero supportare il Cholito Simeone. Possibile rientro tra i convocati per Thereau, in panchina contro il Signa dopo un lungo periodo di assenza.

ilnapolista © riproduzione riservata