Il video di Copa90 è un omaggio al Napoli di Sarri

«How Napoli Made Serie A Great Again». Un montaggio colorato e divertente che racconta la storia recente e recentissima della squadra

Il video di Copa90 è un omaggio al Napoli di Sarri

Le suggestioni del campo, ma non solo

Poco meno di cinque minuti, un montaggio colorato, divertente. Il nuovo video di Copa90 utilizza come titolo una frase di Reagan e Trump. Roba da campagna elettorale. In realtà celebra la stagione del Napoli. How Napoli Made Serie A Great Again, questo è il titolo. Il riferimento sta nel grande campionato disputato dalla squadra di Sarri, in grado di giocarsela alla pari Juventus e tenere viva la Serie A. Che, in pratica, è l’unica lega europea senza un vincitore già designato a primavera.

Il video alterna la spiegazione del gioco di Sarri alla ricostruzione delle dinamiche sociali e calcistiche che descrivono la squadra, e il suo rapporto con la città. Si parla della conversione di Mertens in attaccante, del modo di difendere, dell’addio di Higuain e dell’infortunio di Milik. Della carriera di Sarri, il posto in banca, la gavetta e poi l’affermazione con il Napoli. E poi Hamsik, la difesa alta, la sconfitta con la Roma e la prospettiva della necessaria vittoria allo Juventus Stadium per poter ancora credere nello scudetto.

Insomma, un riepilogo della storia recente e recentissima del Napoli. Su un sito che tratta squadre e argomenti calcistici provenienti da tutto il mondo. Un riconoscimento importante, significativo, esplicativo rispetto alla dimensione tecnica e mediatica raggiunta da questa squadra, da questo progetto.

ilnapolista © riproduzione riservata