ilNapolista

Amente, sindaco di Melito: «Avviato l’iter per lo stadio e il centro sportivo del Napoli»

«Abbiamo già individuato due aree idonee nel comune di Melito, De Laurentiis pensa a un nuovo impianto da 35mila spettatori».

Amente, sindaco di Melito: «Avviato l’iter per lo stadio e il centro sportivo del Napoli»

L’intervista a Radio Marte

Antonio Amente, sindaco di Melito, ha parlato in diretta ai microfoni di Radio Marte. Già in passato il primo cittadino di Melito aveva annunciato una possibile collaborazione con il Napoli per la costruzione dello stadio e del centro sportivo del club. Oggi spiega i passi in avanti che sarebbero stati fatti in questo periodo: «Avevo promesso che dopo il 14 Febbraio ci sarebbero state delle novità. Abbiamo risposto alle osservazioni della provincia per il piano di coordinamento territoriale, e abbiamo individuato gli spazi per entrambe le strutture. Il nuovo stadio e il centro sportivo».

Il posizionamento nel comune di Melito: «Uno è ubicato verso Mugnano, nei pressi della stazione della metropolitana. L’altro, invece, sorgerebbe dal lato di Arzano e Casandrino».

L’iter burocratico: «Si tratta di un primo passo importante. Non ho ancora sentito De Laurentiis ma presto avremo un colloquio di cui sarà contentissimo. In comune abbiamo fatto la delibera, per i lavori consiglierei di cominciare dal centro sportivo che è di più facile realizzazione. Si potrebbe anche iniziare nei primi giorni del prossimo anno. La divisione della spesa, almeno per il centro sportivo, potrebbe essere paritaria tra il Napoli e il comune di Melito. Per lo stadio è più difficile, l’idea del presidente è costruire un impianto da 35mila spettatori».

ilnapolista © riproduzione riservata