ilNapolista

Sarri vorrebbe rinnovare con il Napoli, De Laurentiis pronto a offrirgli 4 milioni l’anno

Il Mattino racconta i possibili sviluppi della trattativa tra Sarri e il Napoli: incontro durante la sosta, per spazzare via la clausola e verificare i margini di crescita del progetto.

Sarri vorrebbe rinnovare con il Napoli, De Laurentiis pronto a offrirgli 4 milioni l’anno

L’articolo del Mattino

Il rinnovo di Sarri potrebbe diventare un tormentone estivo, al massimo tardo-primaverile. Oppure no. Il Mattino in edicola anticipa infatti un possibile incontro durante la sosta tra le diplomazie del Napoli e l’entourage del tecnico toscano.

Come sappiamo, la volontà del Napoli è quella di trattenere il suo allenatore; dall’altra parte, invece, c’è l’obiettivo di monetizzare gli splendidi risultati del triennio e di tenere vivo il progetto tecnico, cercando e creando nuovi stimoli. Tipo quello di un Napoli realmente competitivo su due fronti, contemporaneamente. In realtà il discorso del Mattino parte proprio dalle dichiarazioni di Sarri sul futuro salto di qualità del Napoli, che si sono rincorse nel pre e nel post-Lipsia. Sono state interpretate come un segnale positivo.

L’offerta di De Laurentiis, sempre secondo Il Mattino, si comporrà di un ingaggio da quattro milioni che spazzerebbe via la clausola rescissoria. Nel frattempo. l’agente Pellegrini ha ricevuto attestati di stima e sondaggi da «diversi top club europei: Psg, Tottenham, Chelsea, Real Madrid. Ma il suo obiettivo è strappare una buona intesa con il Napoli, perché intende restare, e proseguire questo suo progetto». Durante la sosta (la Serie A sarà ferma nel weekend del 25 marzo), potremmo saperne di più. Oppure no.

 

ilnapolista © riproduzione riservata