Gazzetta: il Milan si è già mosso su Reina, è lui il sostituto di Donnarumma

Secondo la rosea, nel club rossonero sono consapevoli rispetto al futuro incerto di Donnarumma. Perciò, ecco i primi contatti già avvenuti con Reina, che non ha ancora rinnovato con il Napoli.

Gazzetta: il Milan si è già mosso su Reina, è lui il sostituto di Donnarumma

Un articolo sui calciatori a parametro zero

Pepe Reina al Milan. Una suggestione di mercato che si rincorre da tempo, e che oggi trova nuova linfa nel racconto breve della Gazzetta dello Sport. Che apre il giornale di oggi con un pezzo sui prossimi calciatori che lasceranno il proprio club a parametro zero. Ci sono gli “europei” Emre Can e Yaya Touré, gli italiani De Vrij e Balotelli. E poi c’è Reina, appunto, che dopo la querelle dell’estate scorsa non ha ancora prolungato il suo accordo con il Napoli. Finendo, in pratica, per alimentare le speculazioni su un possibile addio a scadenza.

Ecco, proprio su questo scrive Carlo Laudisa: Reina andrà via da Napoli, in ogni caso. E avrebbe già trovato la sua sistemazione italiana. A Milano, appunto. Nella Milano rossonera. Leggiamo: «L’attuale management rossonero, intanto, si è portato avanti con Pepe Reina, considerato il miglior sostituto di Donnarumma. Le schermaglie sul futuro del portiere stabiese prima o poi torneranno d’attualità e non è un mistero che in via Aldo Rossi stimino molto lo spagnolo. Il braccio di ferro con De Laurentiis della scorsa estate fa pensare a un divorzio incombente e a Milano sono pronti ad approfittarne. Anche perché Marco Storari appare deciso a smettere».

Insomma, la suggestione resta suggestione. Ma la base concettuale esiste, conoscendo anche il carattere volubile (eufemismo) di Mino Raiola. Il futuro di un suo assistito, Donnarumma in primis per la giovane età, è sempre un’incognita. Reina potrebbe essere la soluzione al rebus (per Fassone e Mirabelli). Vedremo.

ilnapolista © riproduzione riservata
  1. Alla Juventus farebbe il secondo pure al magazziniere

  2. aristoteles logatto 21 febbraio 2018, 22:05

    È non rompet e c…..ni fateci passare tranquilli queste ultime tredici partite eccheccacchio

  3. Giuseppe Scazziota 21 febbraio 2018, 15:17

    non sono scandalizzato; alla sua età se rimedia un buon contratto ci può stare. Trovo triste che non si riesca a trovare un compromesso per lasciarlo a Napoli con un ruolo adeguato al suo spessore ma anche alla sua età anagrafica

  4. Reina è un grandissimo portiere sopratutto per squadre, come il Napoli, che giocano con il baricentro alto. Queste squadre contano sul portiere per partire già dalla mediana in fase di impostazione. Non c’è nessuno meglio di Reina nell’interpretare quel ruolo con tale accezione.

    • Pessona Pebbene 21 febbraio 2018, 19:34

      E aggiungerei, per squadre, come il Napoli, che difettano di esperienza ai massimi livelli.

  5. Bah io onestamente avrei tenuto Reina fino a fine carriera, l’unico migliore di lui mi sembra Leno, ma non so se il Napoli riesce a prendere un profilo del genere.

  6. Ho letto che anche la Juve è interessata per fargli fare il secondo. Spero che tra fare il secondo altrove (come al Bayer Munich), scelga di rimanare al Napoli

  7. Se firma con il Milan, Reina sta proprio disperato.

  8. Io spero tanto che resti a Napoli. In qualsiasi veste

    • Fossi nel presidente lo porterei in braccio a Milano….ho perso il conto dei punti che Reina ci ha fatto lasciare per strada….

      • Scusi ragioniere, ma il massimo dei punti che può averci fatto perdere quest’anno potrebbero essere tre (contro la Juve) e direi che no, non è stata colpa sua se abbiamo perso. Visto che gli altri 6 punti persi derivano da tre 0 – 0 (Chievo, Inter, Fiorentina), salvo se non ha molestato nottetempo gli attaccanti per non farli segnare, non vedo come possa aver fatto perdere punti Reina. Me fa na rabbia la gente che parla per partito preso…

        • Quest’anno è una delle sue migliori stagioni, ma sappiamo che con Reina ogni anno non è lo stesso e comunque la cappellata la fa. Detto questo io trovo difficile trovarne di migliori quindi lo avrei tenuto, dei papabili solo Leno mi sembra forte forte, a meno che non si punti tutto sul futuro con Meret.

        • Il bello è che sono davvero ragioniere:-) se per Lei non è troppo disturbo copioincollo il commento qui sopra:
          Dabbenaggine??? Dabbenaggine??? La migliore stagione ????? e i due gol presi con lo Shaktar alla prima giornata di CL di chi è colpa??? E vogliamo parlare del gol di Zaza di 2 anni fa?? o quello di Higuain (il primo) al S. Paolo in Coppa Italia che ci è costato la finale??? Forse ai piu’ sfugge che ci sono partite dove Reina non ha un (ripeto un) tiro in porta e coloro che si appigliano ai cosiddetti “piedi da centrocampista” si dimenticano che i lanci sono per lo piu’ attacchi alle coronarie dei tifosi….forse mi alienero’ gran parte delle simpatie ma l’obiettività mi impone un pensiero….avessimo avuto in questi anni un altro portiere sono certo che almeno un campionato l’avremmo vinto.
          Parlero’ anche per partito preso ma meglio questo piuttosto che le fette di prosciutto sugli occhi….

      • Dio mio che dabbenaggine! La migliore stagione di Reina da quando è a Napoli!!!!

        • Dabbenaggine??? Dabbenaggine??? La migliore stagione ????? e i due gol presi con lo Shaktar alla prima giornata di CL di chi è colpa??? E vogliamo parlare del gol di Zaza di 2 anni fa?? o quello di Higuain (il primo) al S. Paolo in Coppa Italia che ci è costato la finale??? Forse ai piu’ sfugge che ci sono partite dove Reina non ha un (ripeto un) tiro in porta e coloro che si appigliano ai cosiddetti “piedi da centrocampista” si dimenticano che i lanci sono per lo piu’ attacchi alle coronarie dei tifosi….forse mi alienero’ gran parte delle simpatie ma l’obiettività mi impone un pensiero….avessimo avuto in questi anni un altro portiere sono certo che almeno un campionato l’avremmo vinto.

Comments are closed.