Sky: Babacar fa le visite mediche per il Sassuolo, possibile indizio per l’affare Napoli-Politano?

Alla Fiorentina andranno 10 milioni e il prestito di Falcinelli. L’operazione sembra indipendente rispetto al possibile trasferimento di Politano, a meno che Iachini non abbia in mente una variazione tattica.

Sky: Babacar fa le visite mediche per il Sassuolo, possibile indizio per l’affare Napoli-Politano?

In cambio Falcinelli

Scambio di attaccanti tra Sassuolo e Fiorentina. Secondo quanto riportato dal sito di Gianluca Di Marzio, sarebbero in corso le visite mediche “incrociate” di Khouma Babacar e Diego Falcinelli. Il Sassuolo acquista per 10 milioni di euro l’attaccante senegalese, l’ex centravanti del Crotone si trasferirà in Toscana con la formula del prestito. Le firme dei due calciatori dovrebbero arrivare già in giornata, dopo l’esito positivo dei test medici.

Il ruolo dei due calciatori fa in modo che quest’operazione potrebbe debba essere considerata slegata, indipendente, rispetto all’affare Napoli-Politano. L’unico possibile indizio potrebbe essere di natura tattica. L’arrivo di un centravanti statico come Babacar e la presenza di Matri nella rosa di Iachini potrebbero suggerire al tecnico del Sassuolo di modificare l’assetto di riferimento della sua squadra, passando a un attacco a due con il senegalese di fianco a Berardi. In questo modo, potrebbero ridursi gli spazi per un esterno offensivo come Politano. Ovviamente, siamo nell’ottica del puro fantacalcio e fantamercato, ma se l’operazione più importante del calciomercato del Napoli è ancora in piedi, questa potrebbe essere una chiave di lettura interessante.

ilnapolista © riproduzione riservata