ilNapolista

Napoli, il mercato è Politano: lotta con la Juve, offerta da 20 milioni più Ounas in prestito

Trattativa ancora viva, secondo le interpretazioni dei giornali Politano vuole solo il Napoli. La Juventus, però, aspetta notizie da Cuadrado e prepara una proposta da 25 milioni.

Napoli, il mercato è Politano: lotta con la Juve, offerta da 20 milioni più Ounas in prestito

Rassegna stampa

La Gazzetta dello Sport scrive di Matteo Politano al Napoli partendo dalle dichiarazioni di Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo. Le abbiamo riportate anche noi: «La volontà di Politano è di andare al Napoli». C’è però il possibile “ostacolo” rappresentato dalla Juventus, dalla tempistica per il recupero di Juan Cuadrado. Leggiamo: «I bianconeri conosceranno domani l’entità dell’infortunio. Da quel momento – consulto previsto in Germania,
operazione o no – mancheranno 2 giorni e un po’ alla fine del mercato. L’intromissione su Politano da parte dell’ad Beppe Marotta è un cautelarsi. Domani stesso la Juve avrà un contatto ulteriore con il Sassuolo che balla sulla punta fra Juve e Napoli».

Le due offerte, secondo la ricostruzione della rosea: «La Juventus avrebbe proposto 25 milioni più bonus. La trattativa con il Napoli, “ufficializzata” ieri, parte da 16 milioni cash più una serie di bonus coi quali si arriverebbe a 20 milioni oltre al prestito di Ounas. I due direttori sportivi, Giuntoli e Angelozzi, stanno lavorando in questo senso. Il dirigente del Napoli sta pure discutendo col manager di Politano tutto quanto riguarda la situazione legata ai diritti d’immagine».

Il Corriere dello Sport fa un ragionamento simile rispetto alla Gazzetta, e da qui arriva alla conclusione che Politano, in questo momento, sia «più azzurro che bianconero». Il quotidiano romano scrive di un colloquio telefonico continuo per Davide Lippi, procuratore di Politano. Il Napoli sarebbe in vantaggio perché la volontà del calciatore è quella di unirsi alla squadra di Sarri. Lo scrive anche Il Mattino, che “allarga” l’offerta della Gazzetta anche ad altri profili. Leggiamo: «Il Napoli non sembra voler andare oltre i 20 milioni di euro. Un’offerta che potrebbe essere arricchita, oltreché dal presti o immediato di Ounas, da quelli futuri di Ciciretti e Inglese. Il Sassuolo ci riflette e studia anche le possibili alternative in caso di partenza di Politano. I nomi sono quelli di Caprari della Sampdoria e D’Alessandro del Benevento».

ilnapolista © riproduzione riservata