Napoli, il mercato del giorno: tra Younes e il rinnovo di Jorginho

La rassegna stampa di calciomercato: il Napoli alla ricerca di un esterno, restano vive le piste che portano al tedesco dell’Atjax e a Lucas Moura. Rinnovo fino al 2022 per il regista italobrasiliano.

Napoli, il mercato del giorno: tra Younes e il rinnovo di Jorginho

Rassegna stampa

La carattteristica strana del mese di gennaio, di solito, sta nel fatto che il calcio scorre accanto al calciomercato. Quest’anno, la sosta “lunga”dopo l’Epifania, ha ridimensionato questa situazione, ma intanto oggi si ricomincia. Nel senso: si gioca, ma si pensa anche alle trattative da fare, da concludere. Tra poche ore in campo Atalanta-Napoli, ma il club partenopeo è «alla ricerca di un esterno d’attacco», come scrive La Gazzetta dello Sport.

Il nome della rosea, semicitazione letteraria, è quello di Amin Younes. Il Napoli «ha già raggiunto l’accordo per portare il tedesco a giugno alla corte di Sarri, ovviamente a parametro zero. Per liberare subito il calciatore, l’Ajax chiede 10 milioni di euro. Il Napoli, ovviamente, non è convinto. Non pagherebbe così tanto qualcosa che potrebbe avere gratis».

Altre notizie del giorno: Tuttosport continua a tenere calda la pista Lucas Moura, secondo il quotidiano torinese il Psg vorrebbe discutere di un prestito con obbligo di riscatto alto (25-30 milioni). Il problema sarebbe l’ingaggio da corrispondere all’esterno brasiliano, roba da top player (almeno tre milioni). Il Mattino, invece, racconta una dinamica di mercato interno: il rinnovo di Jorginho. Il brasiliano dovrebbe firmare fino al 2022, e il ritocco all’ingaggio è consistente: «L’ultimo accordo risale al 2015. Ora, con il nuovo contratto, Jorginho guadagnerà il doppio rispetto allo stipendio attuale: tre milioni più bonus».

 

ilnapolista © riproduzione riservata
  1. giancarlo percuoco 21 gennaio 2018, 11:38

    azz per Jorginho contratto da top player!

Comments are closed.