La Lega Serie A replica a Sarri: «Il Napoli ha giocato prima della Juve 14 partite su 19»

Dichiara che «nelle ultime cinque giornate il Napoli ha giocato sempre prima» e che ci sono obblighi derivanti da impegni in Champions e Coppa Italia

La Lega Serie A  replica a Sarri: «Il Napoli ha giocato prima della Juve 14 partite su 19»
Allegri e Sarri

La Lega Serie A ha risposto in via ufficiale a Maurizio Sarri che aveva definito “una grande cazzata” i calendari delle prossime partite con la Juventus che giocherà sempre prima del Napoli.

La Lega ha così replicato:

Finora la turnazione prima/dopo tra Juventus e Napoli è del tutto alla pari, visto che proprio gli azzurri arrivano da 5 giornate consecutive in cui sono scesi in campo prima della Juventus. Escludendo le prime 2 giornate di agosto, per la diversa programmazione estiva serale i partenopei hanno giocato prima della Juventus per ben 14 volte su 19. La programmazione delle giornate di campionato è spesso vincolata al calendario delle coppe, ragion per cui la Juventus, impegnata in Champions e in Tim Cup, disputerà obbligatoriamente alcune delle prossime giornate di sabato, anticipando il Napoli“.

ilnapolista © riproduzione riservata
  1. Francesco Sisto 22 gennaio 2018, 15:13

    Mah, premesso che le gare di dovrebbero giocare in simultanea, io preferisco che il Napoli giochi dopo, piuttosto che prima…

    • Ma infatti…storicamente è sempre chi gioca per primo a essere “svantaggiato”, specie se deve inseguire in classifica. Che poi non è un vero svantaggio, perchè devi comunque scendere in campo per vincere. Al massimo chi gioca dopo è avvantaggiato se la rivale non ha vinto. Ma anche lì non è detto, perchè potresti giocare più rilassato con il rischio di commettere errori.
      Non è il giocare prima o dopo che fa la differenza.

      Può invece essere decisivo avere lo scontro diretto in casa nel girone di ritorno, quello si. Però lì va a pura fortuna.

Comments are closed.