ilNapolista

Guardian: Insigne è il 44esimo calciatore più forte del mondo per il 2017

Lorenzo Insigne tra Dzeko e Bonucci nella graduatoria dei migliori dell’anno secondo il Guardian: «Un marcatore prolifico, un regista offensivo».

Guardian: Insigne è il 44esimo calciatore più forte del mondo per il 2017
Insigne / Photo Ciambelli

Un’altra Top 100 Charts

Lorenzo Insigne è il 44esimo calciatore più forte del mondo per l’anno 2017. Lo scrive il Guardian, che pone il numero 24 azzurro nella sua “100 best footballers in the world”. Insigne si trova tra Dzeko e Bonucci, dieci posizioni sopra Timo Werner e sei prima di Gareth Bale. Insomma, un riconoscimeto importante per il talento di Frattmaggiore a pochi giorni dall’inserimento in un’altra Chatrs di rilievo, quella di FourFourTwo. Sotto, la traduzione del testo dedicato a Insigne. Firmato da Paolo Bandini, corrispondente del Guardian che segue da vicino il campionato di Serie A:

Una generazione di italiani non perdonerà mai a Gian Piero Ventura la scelta di utilizzare poco Lorenzo Insigne in nazionale. Un sentimento che si acuisce in relazione al doppio confronto perso contro la Svezia, che ha sancito l’eliminazione dell’Italia dalla Coppa del Mondo 2018. Insigne è un marcatore prolifico, un regista offensivo che agisce sulla sinistra, ed è indispensabile per il Napoli. Quest’anno si è fermato per un infortunio dopo 60 partite consecutive in tutte le competizioni. Lorenzo ha una riconoscibilità importante, per esempio è l’unico calciatore italiano con una valutazione superiore ai 100 milioni di euro – secondo il Cies. È la prima volta che entra nella Top 100 del Guardian, ma non è una sorpresa per chi segue da tempo il calcio italiano».

ilnapolista © riproduzione riservata