ilNapolista

Gianni Mura: «Il Napoli torna a correre: fosse stato appannato, non avrebbe battuto la Samp»

Il commento di Gianni Mura su Repubblica: «Partita di stampo inglese al San Paolo, l ritardo di Reina nel tuffarsi sta diventando una costante».

Gianni Mura: «Il Napoli torna a correre: fosse stato appannato, non avrebbe battuto la Samp»
Foto Ssc Napoli

L’articolo su Repubblica

Gianni Mura scrive del Napoli, nel suo pezzo di commento alla giornata di Serie A. Abbiamo scelto di riportare parte del suo commento perché il concetto espresso sul Napoli merita attenzione, almeno secondo noi. Per l’editorialista di Repubblica, infatti, «un Napoli appena appannato non avrebbe portato a casa partite così, tanto più rimasto in dieci. Ma la squadra di Sarri ha ripreso a correre».

Insomma, Mura riconosce che la squadra che comanda il campionato lo fa con merito, grazie a una forza vera e non indifferente. E alla qualità del gioco, come si è visto anche – se non sopratutto – ieri contro la Samp: «Al San Paolo, la squadra di Giampaolo sembrava quella di inizio campionato. E il Napoli pure. Ne è uscita una bella partita di stampo inglese tra due squadre in salute. Uno tra i migliori è Hamsik, che sale a quota 116, scavalca Maradona ed è un capitano vero. Mertens non segna ma fornisce due assist e mette lo zampino anche nel primo gol».

Allo stesso modo Mura individua però una crepa nel dispositivo di Sarri: «Il ritardo di Reina nel tuffarsi sta diventando una costante».

ilnapolista © riproduzione riservata