ilNapolista

Feyenoord-Napoli, rassegna stampa della rivoluzione: fuori Insigne, ecco gli altri cambi

Il problema fisico di Insigne sembra imporre un cambio per il match in Olanda, ma i giornali danno in campo anche Maggio, Chiriches, Rog e Diawara.

Feyenoord-Napoli, rassegna stampa della rivoluzione: fuori Insigne, ecco gli altri cambi
Lorenzo Insigne / Photo Matteo Ciambelli

Tutti i reparti coinvolti

Lunedì, meno due giorni da Feyenoord-Napoli. La lettura dei giornali con Napoli-Juventus ormai lontana spinge ad una nuova “rivoluzione” del turn over. In vista del match in Olanda, l’affaticamento di Insigne dovrebbe spingere Sarri a rinunciare al numero 24, addirittura non convocato per Rotterda. L’indiscrezione è del Corriere dello Sport, che scrive di come l’intero ambiente-Napoli vorrebbe evitare a Lorenzo un viaggio inutile. Anche perché, come apprendiamo sempre dal quotidiano romano, Insigne ieri non si è nemmeno allenato. Dunque, niente convocazione e appuntamento già scritto: domenica alle 15 c’è Napoli-Fiorentina, Insigne potrebbe/dovrebbe rientrare già per la partita contro i viola, per sancire la ripartenza in campionato dopo la sconfitta di venerdì-

Come detto, però. il match decisivo di Champions potrebbe aprire anche nuovi scenari per quanto riguarda gli altri slot della formazione titolare. I cambiamenti più profondi sono preannunciati da Repubblica, che oltre alla sostituzione di Insigne (con Zielinski, probabilmente) “chiama” altri quattro innesti: Maggio, Chiriches, Rog e Diawara. Secondo l’interpretazione del quotidiano, il primo dovrebbe dare fiato a uno tra Hysaj e Mario Rui; il rumeno dovrebbe sostituire Albiol, reduce mentre i due giovani centrocampisti prenderebbero il posto di Allan e Jorginho. ZIelinski in attacco, Hamsik, Mertens e Callejon dovrebbero completare l’undici iniziale.

Anche Il Mattino conferma alcune di queste ipotesi. Prima tra tutte la staffetta tra Zielinski e Insigne, infatti scrive «scarse possibilità di impiego per Lorenzo, che proverà ad essere in campo a Rotterdam. L’obiettivo dello staff medico, però,  è di averlo al meglio per il rush finale del girone d’andata».

ilnapolista © riproduzione riservata