ilNapolista

Il Mattino: Napoli, archiviazione anche per l’altro filone d’inchiesta sui biglietti

Nessun coinvolgimento per il club, nessun presunto bagarinaggio: i tagliandi finiti nelle mani dei clan passerebbero per gli sponsor, e in quote minime.

Il Mattino: Napoli, archiviazione anche per l’altro filone d’inchiesta sui biglietti

Dopo la prima archiviazione

Niente coinvolgimenti per il Napoli e i suoi calciatori, neanche per il secondo filone dell’inchiesta condotta dal procuratore federale Giuseppe Pecoraro. Dopo le notizie dell’altro ieri in merito all’incontro tra De Laurentiis e Pecoraro, Il Mattino ricostruisce l’altra parte della vicenda. E spiega come Pecoraro abbia in qualche modo esaminato punto per punto la situazione della dirigenza partenopea e dei tesserati. Quindi De Laurentiis, ma anche Reina, Callejon e gli altri giocatori. «Con le loro frequentazioni – si legge sul Mattino – i calciatori del Napoli non commettono nessuna violazione. La stessa Procura non aveva aperto alcun fascilo nei loro confronti».

La seconda parte della vicenda riguarda la disponibilità di biglietti delle partite del Napoli da parte di alcuni personaggi legati ai clan. De Laurentiis, in questo senso, è stato «ascolatato come testimone».

Anche questa parte del procedimento è destinata all’archiviazione. In ogni caso, i biglietti «finirebbero in mano ai presunti malavitosi attraverso degli sponsor, e in ogni caso si tratta di tre o quattro tagliandi». Quindi, nessuna violazione del codice di giustizia sportiva, ergo nessun bagarinaggio. Napoli ancora pulito, nelle indiscrezioni. Difficile pensare che nell’ufficialità delle cose possa andare diversamente.

ilnapolista © riproduzione riservata