ilNapolista

Jostra: all’Ippodromo di Agnano il primo luna park natalizio

Inaugurazione sabato mattina alle 11. Giostre, concerti, attrazioni, spettacoli e street food

Jostra: all’Ippodromo di Agnano il primo luna park natalizio

Apre sabato 2 dicembre alle 11, all’Ippodromo di Agnano, “Jostra – l’altro Natale a napoli”, un’immensa area di 6000 metri quadri per un vero e proprio luna park natalizio che si protrarrà fino all’Epifania con musica, spettacoli e street food.

Sabato pomeriggio, alle 17, il taglio del nastro da parte del sindaco de Magistris, alla presenza dei rappresentanti della società Oramata Grandi Eventi (la stessa che organizza Napoli Pizza Village) che, grazie al sostegno della società Ippodromi Partenopei e al contributo di Ivan Cioffi di Panda Park, sono riusciti a portare da tutta Italia e dall’Europa le giostre più affascinanti.

Jostra

Ventotto attrazioni previste

Le attrazioni previste sono 28: alcune arrivano ad un’altezza di 40 metri, altre girano vorticosamente, ci sono gli scivoli lunghi 35 metri e onde a 12 metri da terra. Accanto ad attrazioni estreme e adrenaliniche,  ci saranno anche le classiche giostrine per bambini, i gonfiabili ed i jumping per tutte le età.

Anche i prezzi sono per tutti i gusti: dai 50 centesimi a 7 euro per provare il vero brivido della paura. È previsto anche un trenino che accompagnerà i bambini a vedere i 700 cavalli ospitati dalle scuderie dell’Ippodromo, uno dei più importanti e grandi d’Italia e primo centro di ippoterapia in Europa.

Jostra

Nel primo weekend l’orario di apertura è dalle 11 alle 24 e ogni giorno ci saranno 2 parate, con la partecipazione di 40 personaggi e 5 musicisti.

Nell’area spettacoli di circa 500mq, invece, è in programma sabato un coro Gospel di benvenuto e domenica un musical della durata di 50 minuti con 18 personaggi sul palco, gratuito e aperto a tutti.

Fino a 20 artisti di strada, musicisti e performers si esibiranno nei viali e sarà possibile visitare la Casa di Babbo Natale con fabbrica e impacchettamenti regali degli elfi.

Street food per tutti i gusti

Naturalmente non poteva mancare lo street food. Sono coinvolti, per l’occasione, i marchi più prestigiosi della ristorazione: Rossopomodoro per la pizza, Ham per i panini con hamburger, Mennella con gelati e sfogliatelle, Serafino per le appetitose fritture siciliane, Toastry  per i toast, Espressino per la caffetteria, Acqua e sale  per la pasta e La Frusta Sorrentina con le originali variazioni sulla pizza.

E sarà disponibile anche lo street food natalizio, con caramelle, cioccolato, torroni, zucchero filato, dolciumi, graffe calde, hot dog e patatine fritte.

C’è posto anche per chi voglia mangiare, seduto comodamente a tavola e al coperto, una buona pizza o un buon panino: la pizzeria Napoli Pizza Village  e il Blackwood Pub offrono, infatti, 120 posti disponibili.

Black Friday al luna park

A Jostra continua l’offerta BLACK FRIDAY 1+1: per un biglietto prenotato on line, sul sito del mattino.it, si riceve un biglietto omaggio per un bambino al di sotto dei 12 anni. L’offerta vale fino al 1 dicembre per l’acquisto dei ticket d’ingresso (al costo di 5 euro) del primo week end di apertura.

Per informazioni: www.jostra.it

ilnapolista © riproduzione riservata